Sold out e ritorno in sala per “Il senso della bellezza – Arte e Scienza al CERN”

A GRANDE RICHIESTA TORNA IN SALA IL SENSO DELLA BELLEZZAARTE E SCIENZA AL CERNdi VALERIO JALONGOIl 15, 16 e 17 dicembre le proiezioni speciali al Cinema Farnese di Roma 

Officine UBU è lieta di annunciare che IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN, il docufilm evento di Valerio Jalongo che ha fatto il tutto esaurito in oltre 50 sale in Italia e ha raggiunto la più alta media copie nella sua settimana d’uscita, tornerà nelle sale italiane mercoledì 20 dicembre.

Questo weekend, inoltre, IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN arriva eccezionalmente al Cinema Farnese di Roma, dove saranno organizzate le seguenti proiezioni speciali del film:

Venerdì 15 dicembre alle ore 21:00 alla presenza del regista Valerio Jalongo

Sabato 16 dicembre alle ore 19:30

Domenica 17 dicembre alle ore 19:30

Diretto da Valerio Jalongo e ambientato nel più avveniristico avamposto della scienza moderna, IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN ha ottenuto in soli due giorni di programmazione un risultato davvero rilevante per un documentario: la migliore media copia e un terzo posto nella classifica del box office nazionale. Il sold out in molte sale, gremite di studenti, giovani appassionati e semplici curiosi ha portato la distribuzione italiana sotto richiesta di molti esercenti a portare nuovamente il docufilm nelle sale. Un film sorprendente e diverso che racconta la scienza e l’arte come non è mai stato fatto e che ha visto il coinvolgimento di un ente del calibro dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella promozione e nella divulgazione.

Il film è il racconto di un esperimento senza precedenti che vede 11.000 scienziati di tutto il mondo collaborare intorno alla più grande macchina mai costruita dagli esseri umani per scoprire i misteri dell’universo. La fisica moderna ci ha lasciato senza immagini della natura: “l’essenziale è invisibile agli occhi”… Ma IL SENSO DELLA BELLEZZA – Arte e scienza al CERN svela artisti e scienziati che nella loro ricerca della verità, sono accomunati da qualcosa di misterioso: sono tutti in ascolto di un elusivo sesto o settimo senso… la bellezza.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe