Cinema & Teatro

Dal 25 maggio sarà nelle sale cinematografiche Alamar , poetico e pluripremiato film documento che narra il viaggio di un padre e un figlio nella natura incontaminata del  Banco Chinchorro, l’ atollo corallino più antico ed esteso nel Mar dei Caraibi in Messico.

ROMA – Affollata l’ultima commedia di stagione del teatro Manzoni, che ha sollevato sonori battimani. Storia divertente di legami e conflitti familiari, che scivola con ritmo e leggerezza dall’inizio alla fine.

Bidoni della spazzatura che cozzano tra loro, scope che picchiano sul pavimento, piedi che sbattono a terra. Figurano certo tra i suoni meno nobili che possiamo incontrare nella nostra quotidianità, tanto che quasi sempre li chiamiamo in un altro modo: rumori. Ecco perché Stomp, particolarissimo spettacolo in scena al teatro Brancaccio di Roma, porta sul palco un vero e proprio prodigio, tramutando il sottofondo disarmonico tipico delle città in cui viviamo in un qualcosa di nuovo, armonioso e divertente.

Diretto dal regista Simone Massi, il primo festival al mondo dedicato specificatamente all’animazione poetica e d’autore. Tra gli ospiti il regista svizzero Georges Schwizgebel, conduce le serate Luca Raffaelli. Sedici opere in concorso da tutto il mondo

ROMA - Strabiliante. È il solo aggettivo per descrivere la messa in scena di Night Garden al Teatro Quirino di Roma. L’americano Anthony Heini, fondatore  della compagnia Evolution Dance Theatre, ha creato una nuova  tecnica che rivoluziona il rapporto con il palcoscenico, una fusione di scienza e arte che da vita a uno spettacolo unico ed emozionante.

Giovedì, 11 Maggio 2017 17:43

“I Peggiori”, film d’esordio. Recensione

Scritto da

Opera prima di Vincenzo Alfieri, un giovane attore campano, “ I Peggiori” racconta la storia di due fratelli romani che abitano a Napoli, uno dei quali è avvocato a 500 euro al mese, l’altro è manovale senza certezza dello stipendio.

Dai giornalisti cinematografici un premio per l’impegno nella sua ultima interpretazione nel film "ON THE MILKY ROAD - Sulla via lattea" di Emir Kusturica presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e da giovedì nelle sale italiane. La consegna sabato 1°Luglio al Teatro Antico di Taormina

Pagina 1 di 471

Cerca nel sito

Opinioni

Divorzio e separazione: ecco cosa cambia

La recente sentenza della prima sezione civile della Cassazione (n. 11505/17) conferma le decisioni dei due gradi di giudizio precedente ed esclude il diritto della ex-coniuge all’attribuzione dell’assegno divorzile in...

Andrea R. Catizone - avatar Andrea R. Catizone

Giovanni Falcone: un esempio per i nostri giovani

Giovanni Falcone non solo va ricordato, ma bisogna impegnarsi affinché non sia dimenticato. Sembra la reiterazione dello stesso concetto ma così non è.

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208