Cinema & Teatro

ROMA - Con Il borghese gentiluomo Molière consegna al teatro un assoluto capolavoro, feroce ed esilarante. Sbeffeggia senza ritegno la volgarità del denaro, non il denaro in sé ma chi lo usa per elevarsi. 

ROMA – Si apre il sipario su una sala foderata di librerie bianche, dalle cui finestre s’intravedono eleganti pini, un intellettuale (Stefano Santospago) seduto alla scrivania pensa al padre che non ha mai conosciuto, oggi l’uomo ha sessant’anni e ricorda quando da bambino si avvolgeva nel vestito del genitore immaginando di essere abbracciato da lui. A un tratto il padre (Francesco Bonomo) si materializza sul palcoscenico e i due possono finalmente dirsi “Ciao”: sono Vittorio Veltroni e suo figlio Walter. 

OMA - Venerdì 20 ottobre alle 18 al Teatro Argentina il vincitore del Premio Pulitzer Colson Whitehead presenta il nuovo romanzo “La ferrovia sotterranea” pubblicato dalla casa editrice SUR. L’evento è un’anteprima della prossima edizione di Libri Come, la festa del libro e della lettura prodotta da Fondazione Musica per Roma a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco che si svolgerà dal 15 al 18 marzo 2018 all’Auditorium Parco della Musica. Il tema della nona edizione sarà “La felicità”.

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 17:11

Paolo Virzì inizia a girare “Notti magiche”

Scritto da

ROMA - Mercoledì 18 ottobre Paolo Virzì torna sul set per iniziare le riprese del suo nuovo film dal titolo “Notti Magiche”.

Arriva finalmente in sala uno dei documentari-evento dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia, acclamato da stampa e pubblico del Festival: Barbiana ’65 – La lezione di Don Milani di Alessandro G.A. D’Alessandro. Un documento straordinario, presentato in prima mondiale a Venezia nelle ‘Proiezioni Speciali’, che a 50 anni dalla scomparsa del suo protagonista riporta nuova attenzione su una figura e una storia unica, contrastata, coraggiosa, umana dell’Italia contemporanea.

CASTELLAMARE DI STABIA - Conclusa con grandissimo successo, ieri, la IX edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, ideato da Valeria Della Rocca, diretto da Marco Spagnoli in collaborazione con Film Commission Regione Campania.

Domenica, 15 Ottobre 2017 16:21

Trailers Film Fest. I vincitori

Scritto da

MILANO Si è tenuta – a ingresso gratuito - dal 12 al 14 ottobre 2017 la quindicesima edizione del Trailers FilmFest, per la seconda volta consecutiva a Milano, presso il Nuovo Anteo Spazio Cinema. Cuore del festival, diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, il concorso per assegnare i premi ai Migliori Trailer della stagione cinematografica.

Pagina 1 di 484

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Il quarto livello delle mafie

Dopo il  fallito attentato dell’ Addaura del 21 giugno 1989, Giovanni Falcone affermò testualmente: "Ci troviamo di fronte a menti raffinatissime che tentano di orientare certe azioni della mafia. Esistono...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208