“La mia vita è uno zoo”: con gli animali la felicità. Recensione. Trailer

ROMA – Il regista Cameron Crowe ritorna sugli schermi con una commedia formato famiglia, intrisa di buoni sentimenti, raggiante e piena d’ottimismo. Ha tutte le caratteristiche di una favola disneyana ma senza il suo brand.

La mia vita è uno zoo infatti, è tratto da una storia vera raccontata da Benjamin Mee nel libro “We bought a zoo”. Nel film il protagonista ha il volto di Matt Damon ed è un giornalista di un quotidiano di Los Angeles (nella realtà Mee è inglese e lavorava al Guardian) che dopo la morte della moglie si ritrova da solo a crescere i due figli di sette e quattordici anni. Frastornato dall’esplosione di solidarietà di parenti – suo fratello – e amici – le mamme dei compagni di scuola della figlioletta – Benjamin decide di cambiare vita. Per prima cosa si licenzia e poi decide di lasciare la città. Comprerà una casa ubicata al centro di uno zoo: chi ne diventa il proprietario dovrà occuparsi anche di cibo per animali e manutenzione delle gabbie.

Oltre a tigri, orsi, leoni e pavoni, Benjamin e famiglia troveranno altri coinquilini nel personale del Rosemoor Animal Park, in particolare nel suo responsabile Kelly Foster (Scarlett Johansson) e in sua cugina Lily (Elle Fanning). Gli occhi dolci di Lily convinceranno Dylan, il figlio dark e ribelle di Benjamin, ad accettare la nuova sistemazione. Con la piccola Rosie, invece, non ci saranno problemi di inserimento, visto l’entusiasmo che il trasloco ha suscitato in lei sin dal primo momento. Con l’acquisto della casa, la famiglia ha ora un nuovo obiettivo che contribuirà a far elaborare loro il lutto: la riapertura dello zoo al pubblico. Mancano pochi giorni e servono gli sforzi di tutti per ottenere il lasciapassare del pignolo ispettore Walter Ferris. L’agonia di una tigre permetterà a Benjamin, Dylan e Rosie di riflettere anche sulla morte e sul senso della vita. Lieto fine assicurato.

 

La mia vita è uno zoo
Diretto da Cameron Crowe
Scritto da Aline Brosh McKenna
Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Colin Ford, Elle Fanning, Maggie Elizabeth Jones

Musiche di Jònsi (Sigur Ròs)   

La mia vita è uno zoo – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati