“Le avventure di Sammy”, cartoon da non perdere

ROMA – Ben Stassen , regista dell’emozionante cartone animato “Le avventure di Sammy”, il più visto in questo momento nel mondo,  parla così del targarughino di mare, protagonista del suo film: “Quando nasce Sammy è talmente piccolo da non riuscire a sollevarsi per uscire dal nido.

Ma è un combattente. E’ determinato a riuscire nella sua missione a tutti i costi, e niente riuscirà a fermarlo”.  Sammy è nato nel 1959 su una spiaggia della California e da allora ha viaggiato per cinquant’anni attraverso gli oceani. Nel corso della sua avventura si è ritrovato alle prese con una chiazza di petrolio, ha assistito all’ammaraggio dell’Apollo 11 nell’oceano Pacifico, si è battuto contro i Piranhas, è sfuggito a un’aquila pescatrice, ha schivato ogni tipo di pericolo nella speranza di ritrovare Sally, la tartaruga marina che è per lui il grande amore. Assieme a Ray, il suo migliore amico, Sammy ha scoperto come gli esseri umani stiano danneggiando il pianeta, come la loro attenzione verso la natura sia cambiata in peggio. La sua storia con Shally, la più bella tartaruga marina che abbia mai visto, sarà a lieto fine?

Pedagogico, divertente, il percorso di Sammy verso la maturità, è un’ emozionante esperienza in 3D dove la complessa materia organica dell’acqua, la flora, la fauna, i fondali marini, il creato, sono un entusiasmante viaggio ai confini della realtà che rende chiara e decifrabile l’importanza di preservare la vita del pianeta e i suoi abitanti, umani e non.

Titolo
Le avventure di Sammy
Titolo
Sammy’s avonturen: De geheime doorgang.
Regia
Ben Stassen
Produzione
Anno 2010

Trailer



Trailer fornito da Filmtrailer.com

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe