TrailersFilmFest. Aperte le iscrizioni al laboratorio Fandango

CATANIA – Si si sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab 2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematograficidiretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 10a edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .

Tre giorni – il 26,  27 e 28 settembre 2012 – di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer che si terranno presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.
Il workshop “Ideare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto da Fandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita.
Tra gli incontri, quello con il direttore generale del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Marcello Foti che presenterà La scuola Nazionale di Cinema e l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani scomparso qualche anno fa.

Ci si può iscrivere – attraverso il sito web del festival  www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail   [email protected] – fino al 20 settembre 2012. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio.
Oltre alla ricca offerta laboratoriale, il TrailersFilmFest, il cui visual quest’anno è stato affidato allo studio Brivido & Sganascia, ha lanciato, per il quarto annoconsecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 30 giugno 2012) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.

TrailersLab è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

Condividi sui social

Articoli correlati