Teatro Quirino. Pro terremotati: “Lettere d’amore”

ROMA – L’autore americano A.R. Gurney in Love Letters ha concepito una messa in scena nella quale i due protagonisti, uno accanto all’altra, rivolti al pubblico, leggono le loro missive senza mai guardarsi.

L’idea è particolarmente efficace perché restituisce l’emozione dello scambio epistolare, della distanza o della vicinanza che può essere creata dalle parole e dalla recitazione. In effetti Gurney non ci invita ad assistere ad un semplice dialogo d’amore, ma allo scorrere di tutta una vita, colta giorno per giorno, nell’emozione di ogni istante.
Melissa e Andrew, infatti, si sono scritti per tutto il corso della loro vita. Dall’infanzia alla morte, passando per la sensualità dell’adolescenza, per le responsabilità dell’età adulta , per le tante preoccupazioni della maturità. Si sono confidati l’uno con l’altra. Amici da sempre, ma anche amanti per pochi giorni, per tutta la loro vita non hanno mai smesso di pensarsi. E tutto questo ce lo dicono le loro lettere. Buffe, pungenti, commoventi, a volte tenere a volte ironiche, semplici bigliettini, cartoline augurali o lunghe missive, ci svelano due destini, due sensibilità, due esseri solitari.

 

ingresso libero fino ad esaurimento posti
durante la serata saranno raccolti fondi a favore delle zone terremotate dell’Emilia Romagna

Teatro Quirino di Roma
venerdì 12 ottobre ore 20.45
Pia Giancaro Ruspoli Paolo Serra
LETTERE D’AMORE
di A. R. Gurney
a cura di Paolo Serra

INFO
botteghino 06/6794585
numero verde 800013616
mail [email protected]

Condividi sui social

Articoli correlati