Teatro Caserta: a eventi teatrali 2010-11 Neapolitan contamination

CASERTA – Sabato 15 gennaio 2011 alle ore 21,00 presso il teatro ‘Caserta, città di Pace’ in Via SS Nome di Maria a Puccianiello (CE) l’Associazione Culturale “Gli Esclusi” e  l’A.R.C.I.

Caserta presentano ARTH_TECA PROJECT in  ‘NEAPOLITAN CONTAMINATION’. Si tratta di uno spettacolo musicale carico di una miscellanea di Jazz, blues, ma anche flamenco, fado, tango e bossa nova senza però, particolarmente alterare il fascino dei motivi partenopei, con un crescendo musicale dove sono inevitabile la partecipazione ed il coinvolgimento del pubblico. Uno spettacolo emozionante e leggero, che corre, sulla complessa semplicità dei sentimenti e della vita espressi in versi e musica. Cosa avrebbe detto Toto’ se avesse sentito eseguire la sua “Malafemmena” a ritmo di jazz swing? E Domenico Modugno avrebbe apprezzato la sua “Tu si’ na cosa grande” in versione tango, accompagnata da una fisarmonica d’impronta Piazzolliana? Sono solo due delle divagazioni musicali di “Neapolitan contamination”, lo spettacolo di evergreen napoletani arrangiati per l’occasione in stile multietnico dagli Artheteca Project, la band diretta da Luigi Carbone (finissimo giurista prestato al jazz) e corredato in diverse interpretazioni da particolari coreografie di ballo e dalle percussioni e ritmi afro suonati da Giovanni Imparato, con la regia di Stefano Mecca.

Concerto e Divagazioni Musicali con:
Pino Azzardo, voce
Stefano Mecca,chitarra e voce
Luigi Carbone, piano elettrico, tastiere e hammond
Giovanni Imparato, percussioni, tammorre e voce
Roberto Palermo, fisarmonica
Enrico Martella, tromba, filicorno
Marco Spedaliere, sassofoni
Guarino Rondolone, contrabbasso e basso
Mara Imparato, tammurrera
Angelica Marrone, balletti e coreografie
Manuel Morales, balletti e coreografie
Alessandro Proni, balletti e coreografie
Regia: Stefano Mecca
Direzione Musicale: Luigi Carbone

Ingresso Euro 15,00

Info.biglietti: ore 17-20 – Biblioteca o botteghino del teatro “Caserta, città di Pace” – Caserta (zona Puccianiello); Organizzato da Associazione Gli Esclusi mail: [email protected] Direzione Artistica Anna D’Ambra  – Direzione Amm.va Michela Cerrato

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe