In Italia “Disney On Ice – Facciamo Festa!”: le tappe dell’evento

Oltre 50 personaggi Disney, da Topolino a Buzz Lightyear per un  bellissimo spettacolo sul ghiaccio. Un evento colossale per tutta la famiglia!Lo spettacolo è inedito, un mix di brani tratti dai classici e moderni Disney con i piu’ famosi  personaggi dei cartoni animate. Lo show porterà il pubblico a festeggiare  attraverso gli occhi dei personaggi Disney. alcune delle festività più famose nel mondo, tutte in una serata e nella propria città – da “Halloween” con i “Cattivi Disney” al “Ballo Reale di San Valentino” con le “Principesse Disney” fino al “Felicissimo Non Compleanno” di Alice e il “Cappellaio Matto”.

Per questo  evento sul ghiaccio, i produttori Kenneth e Nicole Feld hanno ingaggiato un gruppo  di esperti ed artisti molto famosi, tra cui: Patty Vincent (regista), Jerry Bilik (direttore artistico e sceneggiatore), Cindy Stuart (coreografo), Vanessa Leuck (costumista), Robert Little (scenografo), Alex Reardon (responsabile luci), Doug Webster (assistente coreografo) e David Pelletier (allenatore tecnico).“ Facciamo Festa” offre alle famiglie un motivo per festeggiare in qualsiasi momento dell’anno” spiega il produttore Kenneth Feld. “E’ uno spettacolo meraviglioso, indimenticabile, e il pubblico tornerà a casa ricordando di festeggiare ogni giorno le gioie e i successi della vita”. “Gli spettatori apprezzeranno sicuramente questa grande festa” aggiunge l’altro produttore Nicole Feld. “Abbiamo scelto le festività più entusiasmanti e numerosi eventi speciali, tutti insieme in un unico show dale  proporzioni colossali. Si potrà viaggiare per il mondo con i più amati personaggi Disney.”

Per lo spettacolo sono stati utilizzati  ben 155 costumi con un totale di oltre 90 metri di tessuto. L’ illuminazione, che ha reso ancora più fiabeschi i personaggi Disney è, invece, composta da 180 luci . Ogni sera per colorare ulteriormente la scena vengono fatti volare 70 palloncini. Infine, una curiosità sugli artisti: i pattinatori che volteggiano sul ghiaccio sono in tutto 36; ognuno di loro si è allenato per 240 ore.. Lo spettacolo “Disney On Ice – Facciamo Festa!” rimane, però, unico sopratutto grazie alla grandiosità della sua pista ghiacciata, che raggiunge dimensioni davvero notevoli: 140 metri per 60. Il tour toccherà Firenze (Mandela Forum, 22-25 novembre), Roma (Palalottomatica, 29 novembre- 2 dicembre) e Torino (Palavela, 6-9 dicembre). Al via le prevendite sui principali circuiti nazionali e online.

 

Condividi sui social

Articoli correlati