One Direction. “1D3D”, un film cui partecipano i fan

LONDRA – One Direction  1D3D,  è il titolo del film  sul gruppo musicale composto da Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, in preparazione per il 2013. La notizia è stata lanciata dal quotidiano The Sun Daily. L’annuncio infiamma i fan, anche e soprattutto perché alcuni di essi potranno partecipare al lungometraggio.

 Nel film infatti non ci saranno soltanto frammenti di concerti ed esibizioni sui successi mondiali degli album Up All Night del 2011, e Take Me Home del 2012,  anche gli Onedirectioners avranno un ruolo preciso. Pare non si tratti di un film-documentario usuale, ma sia qualcosa di più innovativo ed inedito. La pellicola – il nome sintetico e modernissimo é in linea con il linguaggio dei teenagers – sarà diretta da Morgan Spurlock, regista di tutto rispetto. Di lui basti ricordare “Super Size Me”, documentario sugli effetti nocivi sulla salute di chi mangia abitualmente nei McDonald’s;  o ancora “Che fine ha fatto Osama Bin Laden”, alla ricerca del rifugio del terrorista nei paesi del Medio Oriente. Morgan Spurlock è  anche autore del documentario “The Simpsons 20th Anniversary Special”.

Nel film, come dicevamo, gli Onedirectioners avranno un ruolo di prim’ordine. La band vive grazie al plauso dei fan e dai fan trae alimento e ispirazione. Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne hanno lanciato un appello alla ricerca di sostenitori che si coinvolgano nel loro   film 1D3D, in Italia in uscita a settembre 2013. Lo hanno fatto tramite l’account del gruppo su Twitter e su Youtube, invitando chiunque a partecipare tramite un video con queste testuali parole “Siamo sempre molto colpiti dalle vostre storie e stiamo cercando dei fan degli   One Direction perché facciano parte insieme a noi del nostro nuovo film in 3D”.
Il video richiesto è di 60 secondi, deve raccontare, in maniera originale,  la propria  storia sugli   One Direction. Va caricato sul proprio account di Youtube, in modalità pubblica, nominandolo come “1D3D Movie -” seguito dal nome della città in cui si ha intenzione di seguire il tour del gruppo. Il link al video va inviato all’indirizzo [email protected], senza dimenticare di scrivere il proprio nome e il proprio account su Twitter, assieme alla descrizione del filmato.  I video prescelti trasformeranno i loro video-maker in piccole star.

Condividi sui social

Articoli correlati