Intervista a Aurora Ruffino, è nata una stella

ROMA – Aurora Ruffino è una giovane attrice italiana, recentemente l’abbiamo vista nella fiction  di Rai 1 “Questo Nostro Amore” , accanto a Neri Marcorè e Anna Valle, nei panni di Benedetta, oggi è al cinema con “Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue”.  Valentina Marchetti l’ha intervista per Dazebao.

D. Quando hai iniziato a recitare per la prima volta, qual è stato il tuo ruolo?
Aurora Ruffino: Nel film “La Solitudine Dei Numeri Primi”, nel 2009 all’incirca, quello è stato il mio primo lavoro, avevo un ruolo un po’ dell’”antipatica”, quello di Viola Bai.

D. Sei stata Benedetta in “Questo Nostro Amore”,  quanto ti somiglia? Come è stato recitare affianco a Neri Marcorè e Anna Valle?
Aurora Ruffino: E’ stata un’esperienza molto bella, Anna Valle e Neri Marcorè sono stati veramente disponibili, mi hanno anche dato dei consigli, mi hanno aiutato, ricordo quest’esperienza con grande piacere. E’ stato un lavoro di tre mesi riguardo le riprese (e ci si affeziona anche!), ed è stato molto bello poter condividere con loro tutto, anche la stanchezza magari di un lavoro costante. Mi sono molto divertita. Con loro si è instaurato davvero un bel rapporto. Per quanto riguarda il ruolo di Benedetta lei è molto più coraggiosa e ribelle di me, io, per dire, non sarei mai scappata di casa (ride), sono una ragazza molto più tranquilla.

D. Sei attualmente al cinema con “Bianca Come Il Latte Rossa Come Il Sangue” e vesti i panni di Silvia, mi racconti come nasce questo progetto?
Aurora Ruffino: Avevo letto il libro prima del film, mi era piaciuto tantissimo, e ho fatto di tutto con i provini per far parte del cast, ho affrontato tante audizioni difficili e dopo mesi di provini ce l’ho fatta. La mia agenzia mi ha convocato e poi sono stata chiamata a una settimana dalle riprese.  Per quanto riguarda Silvia, lei un po’ mi somiglia, però è più sicura di sé,  è un po’ più mascolina, lei ama il calcio che io non sopporto proprio (ride).

D. C’è un ruolo che ti piacerebbe prossimamente interpretare, per cui non hai avuto ancora possibilità?
Aurora Ruffino: Mi piacerebbe qualcosa legato al Fantasy, tipo “Il Signore Degli Anelli”, un ruolo non reale, di quelli che puoi solo nei film. Oppure un film muto, anche quello mi piacerebbe molto.

D. Come inizia una tua giornata tipo?
Aurora Ruffino:  tutta trafelata mi alzo e mi sbrigo per andare a scuola, sono sempre di corsa per le lezioni. Le mie giornate trascorrono così, studio al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, da tre anni. E ho quasi finito.

Condividi sui social

Articoli correlati