Iron Man 3. Il supereroe torna in 3D. Trailer

ROMA – Il supereroe Marvel torna al cinema  in 3D, con il terzo capitolo della saga distribuito  da Disney Italia e diretto da Shane Black, che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Drew Pearce. Il secondo film Marvel distribuito dalla Walt Disney esce quasi un anno dopo The Avengers. Questo nuovo capitolo  racconta le vicende accadute a Tony Stark, dopo i fatti narrati nel film precedente e in “The Avengers”.

  Quando lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man  vedrà il suo mondo distrutto per mano del suo pericoloso antagonista, si metterà  alla ricerca dei responsabili per  combattere contro un nemico senza limiti. Quest’impresa metterà a dura prova il suo coraggio. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, facendo affidamento solo sulle sue forze e fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per salvare le persone che ama. In questo film Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre  perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?
Nel cast, insieme a Robert Downey Jr., che veste nuovamente i panni di Tony Stark,torna Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts,  Don Cheadle in quello di James “Rhodey” Rhodes, Rebecca Hall interpreta Maya Hansen, Jon Favreau torna nei panni di Happy Hogan, mentre Ben Kingsley è il Mandarino e Guy Pearce è Aldrich Killian, uno dei nuovi personaggi. Una sorpresa per il pubblico italiano: l’ex 883 Max Pezzali ha prestato la voce al cattivo Jack Taggert, pilota di un’armatura sperimentale che lo trasforma in Firepower.
In Iron Man 3 assistiamo a lunghe sequenze d’azione spettacolari ed effetti speciali resi ancora più vividi grazie alla tecnologia IMAX. Ci sono alcune sequenze, come il crollo della casa di Malibù, un  salvataggio a mezz’aria  e la resa dei conti finale che sono veramente impressionanti grazie alle recenti innovazioni.

USCITA CINEMA: 24/04/2013

GENERE: Azione, Avventura
REGIA: Shane Black
SCENEGGIATURA: Shane Black, Drew Pearce
ATTORI: 
Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Don Cheadle, Rebecca Hall, Paul Bettany, Ben Kingsley, Jon Favreau, William Sadler, James Badge Dale, Bingbing Fan, Yvonne Zima, Stephanie Szostak, Dale Dickey, Ty Simpkins, Xueqi Wang, Ashley Hamilton, Marco Sanchez, Spencer Garrett,Bridger Zadina
FOTOGRAFIA: John Toll
MONTAGGIO: Peter S. Elliot, Jeffrey Ford
MUSICHE: Brian Tyler
PRODUZIONE: DW Films, Marvel Studios
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures Italia 
PAESE: USA 2013
DURATA: 130 Min
FORMATO: Colore 3D

Iron Man 3D – Trailer

                                                



.

Condividi sui social

Articoli correlati