Non ci resta che ridere. Incontro a ingresso libero con SNGCI e 100 autori

ROMA – L’Associazione 100autori e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Giovedì 2 maggio alle ore 17.00 presso la Casa del Cinema di Roma (Largo Marcello Mastroianni 1)  terranno l’incontro “NON CI RESTA CHE RIDERE?” La commedia nel cinema italiano

100autori e il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI)  organizzano un incontro dedicato alla commedia italiana, genere principe della produzione nazionale.
Attraverso brevi comunicazioni di critici centrate su alcuni aspetti della commedia – i variegati e diversi sottogeneri; il rapporto con la realtà dei nostri giorni; le modalità della scrittura e le relazioni con la committenza; l’importanza e la congruità nella scelta degli interpreti – cercheremo di stimolare un dibattito coinvolgendo registi e sceneggiatori impegnati nel genere.

Le comunicazioni critiche sono affidate a Michele Anselmi, Alberto Crespi, Paolo D’Agostini, Fabio Ferzetti. Per ciò che riguarda la partecipazione degli autori, l’invito è rivolto a tutti ed hanno già confermato la propria presenza: Fausto Brizzi, Massimo Gaudioso, Luca Lucini, Giulio Manfredonia, Neri Parenti, Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi.
Coordinano l’incontro Francesco Bruni, Presidente 100autori e Franco Montini, presidente SNCCI.

Condividi sui social

Articoli correlati