“Tutti pazzi per Rose”, un film da non perdere. Recensione. Trailer

ROMA – Rose viene da Saint Flimbaut, e’ giovane, bella, cerca una vita diversa da quella che la vorrebbe accanto al figlio del meccanico, ‘il miglior partito del paese’ secondo suo padre. Viene presa nonostante il non brillante colloquio, da Louis Echard, ex atleta e assicuratore di punta di Lisieux come segretaria. Un lavoro ambitissimo.

Rose ha un dono, sa dattilografare alla velocita’ della luce. Questo la portera’ lontano, secondo il suo capo, che si prendera’ cura di lei, allenandola per diventare la numero uno.
Esce il 30 Maggio questa divertente commedia con Deborah Francois nei panni di una giovane molto determinata, che vuole essere ‘alla pari’ con gli uomini, che tutti, tranne la madre, trovano strana e ‘sciocchina’. Ma Rose e’ tutt’altro che sciocchina, e’ caparbia, ostinata nel senso di fortemente motivata e disposta a dimostrare il suo valore.
C’e’ una grande cura, un’ eccellente interpretazione della Francois. Per la fotografia e la mano dietro la macchina da presa sembra di vedere un film made in USA. Invece e’ la Francia che qui la fa da padrona. Il risultato e’ una frizzante commedia, promossa a pieni voti , per un regista al primo lungometraggio, capace di confezionare un prodotto delizioso, come la protagonista, che affascina per la sua ingenuita’ e malizia. Due ore di film che inteneriscono, intrigano, appassionano. Da non perdere, è un piccolo capolavoro.

Tutti pazzi per Rose
(Populaire, 2012, Francia)
•    Regia: Régis Roinsard
•    Con: Romain Duris, Déborah François, Bérénice Bejo, Mélanie Bernier, Nicolas Bedos
•    Distributori: BIM Distribution
•    Genere: Commedia
•    Durata: 111′
•    Data di uscita: 30-05-2013

Tutti pazzi per Rose – Trailer

Condividi sui social

Articoli correlati