Italian Horror Fest di Nettuno. Free entry

NETTUNO (ROMA) – Dal 30 Agosto al 7 Settembre, arriva l’Italian Horror Festival, a Nettuno, a pochi chilometri da Roma. Un’occasione unica per conoscere da vicino grandi registi dell’Horror Italiano.

Grazie al sindaco della città Alessio Chiavetta e al direttore artistico, il regista Luigi Pastore, in questa splendida location di mare, potrete ammirare capolavori storici, del cinema horror italiano e assistere ad una manifestazione unica, a “free entry”. 

Ospiti speciali – oltre i giurati d’eccezione Sergio Stivaletti, Luigi Cozzi, Lamberto Bava, Ruggero Deodato – Dario Argento, Enzo G. Castellari, i fratelli Avati. Un programma ricchissimo Il 30 si inizia alle 18,30 con “Venerdì 13“,  si prosegue con Tom Savini e il suo remake di “La notte dei morti viventi“, alle 21,30.  In seconda serata alle 23,30  va in scena “Dal tramonto all’alba“. 

Presenti nel corso di tutta la manifestazione Antonio e Pupi Avati, che chiuderanno il Festival, nella giornata del 7 Settembre, con le proiezioni di “La casa dalla finestre che ridono” e il “Nascondiglio“. Il 31 Agosto, seconda serata della fortunata rassegna che giunge alla terza edizione,    dedicata a Dario Argento, che interverrà alle 22, 45. In quest’occasione sarà possibile assistere all’ interessante documentario sulla sua filmografia  realizzato da Luigi Cozzi.  Si terrà inoltre la proiezione di “Dracula“. 

Il 6 Settembre  giornata dedicata ad Enzo G. Castellari.  Esibizioni di band dal vivo (Cadaveria, Claudio Simonetti Horror Project), cortometraggi in concorso, insomma, l’ultimo Festival prima che l’estate finisca, da non perdere assolutamente! 

Condividi sui social

Articoli correlati