“Elysium”, film e pianeta da non perdere. Recensione. Trailer

Los Angeles 2154. La “città degli angeli” più famosa al mondo è irriconoscibile e la povertà dilaga. Non ci sono sufficienti cure, il lavoro degli operai è tornato ai livelli pre-rivoluzione industriale. Max (Matt Damon), con precedenti penali, sta cercando di rimettersi in riga. Vuole infatti abbandonare la Terra per fare fortuna su Elysium, l’Eden ultraterrestre, dove tutti sono ricchi, ci sono cure, il benessere dilaga.

Ma il biglietto per Elysium ha un costo proibitivo, gli abitanti di questo pianeta non sono disponibili a far immettere nel loro sistema comuni clandestini che rifuggono come la peggior specie di piaga. Per un incidente sul lavoro Max viene contaminato, ha cinque ragioni di tempo prima che la radiazioni lo uccidano. L’unico modo è raggiungere una capsula medica, su Elysium. Per questo si rivolge a Spider, una sorta di contrabbandiere e cervellone che gestisce i traffici di clandestini. Stringono un patto e come ricompensa, in cambio di informazioni, Max ottiene di avere un biglietto. Il piano che i due ideano subisce però un netto cambiamento e le cose vanno male. Come andrà a finire?

Arriva al cinema, in tutte le sale italiane il nuovo film che vede protagonista Matt Damon più in forma che mai, Jodie Foster altrettanto splendida, nei panni di un capo della Difesa che non immaginate. Per due ore cercate anche voi di raggiungere il pianeta “dei sogni” e combattete strenuamente prima che sia troppo tardi. Tutto funziona, c’è la giusta azione, effetti speciali con  scene di rallenty alla Matrix, sceneggiatura che anche per chi non ama la fantascienza si rivela semplice e dal fascino immediato. Da non perdere.

Elysium

(Elysium, 2012, Usa) 

 

Elysium – Trailer ufficiale italiano

 

Condividi sui social

Articoli correlati