Capitan Harlock. Esce il primo trailer del famoso manga

ROMA – Giovedì 6 novembre è uscito il primo trailer ufficiale del nuovo lungometraggio d’animazione in computer grafica prodotto da Toei Animation, Capitan Harlock 3D. 

Il film uscirà nelle sale italiane il 31 gennaio 2014 distribuito da Lucky Red, ma è già stato presentato fuori concorso in anteprima mondiale al festival del cinema di Venezia.

Capitan Harlock è il celebre manga creato nel lontano 1976 dalla fantasia di Leiji Matsumoto. Ambientato nel futuro 2977 narra le vicende di un gruppo di umani che cercano di tornare a casa  a seguito dell’esilio dal pianeta terra, poiché visti come dissidenti. Guidati da Harlock, capitano della nave Arcadia, cercheranno di sconfiggere il governo dittatoriale,incarnato dal primo ministro che li ha costretti a vagare per l’universo.

Il lungometraggio è costato ben 30 milioni di dollari ed ha richiesto 5 anni di lavoro (3 di preproduzione e 2 di effettiva produzione) ed è stato diretto da Shinji Aramaki (grande designer nipponico).

C’è grande fermento intorno a questo titolo che sicuramente riempirà le sale al termine del primo mese del 2014, interessando 2 generazioni, sia quella dei nostalgici e fan storici del manga, sia i giovani incuriositi. Non ci resta che attendere e sperare che il capitano più famoso di sempre torni a solcare i cieli dello spazio più in forma che mai.

Condividi sui social

Articoli correlati