Teatro. Monthy Python di nuovo insieme

ROMA – Dopo trenta lunghissimi anni di attesa tornano sul palco di teatro uno dei gruppi comici inglesi di maggior successo : i Monty Python.

Li avevamo visti tutti insieme per l’ultima volta nel lontano 1983 con il loro film piu famoso “The Meaning of Lifeil senso della vita” che in Italia si aggiudicò nello stesso anno il gran prix speciale della giuria nella trentaseiesima edizione del festival di Cannes.

In Italia in seguito al senso della vita usci un altro film,chiamato “Brian di Nazareth” che non è però da considerarsi il loro ultimo lavoro insieme: questo film usci nel 1979 in America e per problemi di produzione riuscì ad approdare nel nostro paese solo nel 1991.

Dopo tutto questo tempo in cui i sei componenti John Cleese,Terry Jones,Michael Palin,Eric Idle,Terry Gilliam,Graham Chapman (morto prematuramente di polmonite nel 1989 all’età di 48 anni) e i due membri “esterni” del collettivo Carol Cleveland e Neil Innes (soprannominato “il settimo Python” per le numerose presenze appunto al fianco dei MP) hanno deciso di rompere i legami tra di loro e di intraprendere strade diverse,sembra che per decisione della maggior parte dei membri il gruppo si riunirà.

E la certezza che queste non siano sono solo semplici voci di corridoio ce la dà  il quotidiano inglese “The Sun”dichiarando che il gruppo sia all’opera segretamente già da un paio di mesi.

Inoltre  in seguito alla rivelazione del Sun propio oggi Terry Jones,uno dei membri fondatori del gruppo alla BBC,nota rete radiotelevisiva statunitense ha annunciato :<<Torniamo insieme e facciamo uno spettacolo, è tutto vero!>>.
Insomma,non ci resta che attendere con grande entusiasmo lo spettacolo che sancirà il ritorno a teatro di uno dei migliori gruppi comici degli ultimi tempi,per un pregiatissimo show che sarà sicuramente uno degli spettacoli più particolari dei Monty Python.

Condividi sui social

Articoli correlati