Ellen Page e il suo coming out

Ellen Page, l’attrice canadese candidata agli Oscar come protagonista del film Juno, dichiara pubblicamente la sua omosessualità.

È accaduto venerdì sera, durante una conferenza per i diritti degli omosessuali tenutasi a Las Vegas; “ Sono stanca di nascondermi e non dire la verità”, così ha iniziato il suo discorso la giovane attrice, continuando “ Sono qui oggi perché sono gay, e perché forse posso fare la differenza e aiutare altre persone come me a vivere una vita più semplice e serena”.

Page inoltre non ha nascosto le difficoltà che ha vissuto da adolescente per il suo orientamento sessuale, e non solo, ha apertamente criticato l’industria di Hollywood che impone standard di bellezza e di comportamento che non rispecchiano la realtà.

Inoltre ha ringraziato il giocatore di football Michael Sam, che la scorsa settimana con il suo coming out è diventato il primo caso di atleta gay dichiarato.

La speranza è che il tabù dell’omosessualità cessi di essere tale, e che le persone vengano giudicate per le loro qualità, la loro bellezza d’animo e non per il loro orientamento sessuale.

Resta comunque una grande dimostrazione di coraggio quella dell’attrice e del giocatore di football, che nonostante si accorgano della società attuale, che si professa aperta ma in realtà è chiusa e bigotta, hanno gridato al mondo che non importa chi si ama ma che l’importante è sapere amare.

Condividi sui social

Articoli correlati