Novità in uscita al cinema per il mese di Maggio 2014

ROMA – Per il mese di Maggio 2014 sono ben 43 i film in uscita nelle sale italiane, 43 pellicole di vario genere ma solo alcune degne di nota.

Fra queste si preannunciano particolarmente interessanti le novità cinematografiche figlie delle “megaproduzioni hollywoodiane” ma anche alcuni film nostrani degni di attenzione. Partendo proprio dal 1° Maggio in uscita un nuovo film di animazione dedicato ai più piccoli “Nut Job-Operazione Noccioline” una commedia animata basata sul corto di Lepeniotis Surly Squirrel realizzato nel 2005. Lo scoiattolo Spocchia, protagonista del film, è una chiara citazione del più famoso Scrat dell’Era Glaciale pur non presentando, almeno in apparenza, lo stesso appeal del primo roditore.

Decisamente di altro genere e adatto ad un pubblico adulto “Lovelace” biopic su Linda Susan Boreman in arte Lovelace, prima porno diva della storia del cinema protagonista di “Gola profonda”,il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse e campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista. Il film diretto da Rob Epstein vede la bella Amanda Seyfried nei panni della protagonista, nelle sale dall’8 Maggio. Si preannuncia interessante anche “Grace di Monaco”( in sala dal 15 Maggio) biopic anche questo ma dalle tinte decisamente diverse. Il film racconta la storia della controversa figura della Principessa Grace e della sua tragica morte. All’attrice Nicole Kidman il compito di far rivivere la “principessa-attrice”. Bryan Singer torna dietro la macchina da presa con “X-Men-Giorni di un futuro passato” action movie dedicato agli eroi Marvel. Dal 22 Maggio nelle sale. Grande attesa suscita invece Maleficient, in programmazione nelle sale dal 28 Maggio, la strega cattiva della Bella Addormentata in un film reboot con Angelina Jolie nei panni della malvagia, ma sexy, Maleficent.

Chiude il gruppo dei film di produzione americana “Solo gli amanti sopravvivono” un film del regista indipendente Jim Jarmusch. La pellicola, che concorre per la palma d’oro al Festival di Cannes, narra le vicende di due vampiri colti e bellissimi osservatori di una società decadente. Negli Stati Uniti ha riscosso un buon successo di pubblico grazie all’attore protagonista Tom Hiddleston, conosciuto ai più grazie alla sua interpretazione del villain Loki in Avengers e Thor. L’attore inglese, che gode di grande successo fra le giovani teenager, risulta però ancora acerbo cinematograficamente. Per le pellicole “Made in Italy” l’8 Maggio uscirà “Marina”  con Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro. Film sulla formazione personale di un italiano immigrato in Belgio amante della musica e con un padre padrone sempre pronto ad ostacolarlo. Torna nelle sale, lo stesso giorno, anche Maria Grazia Cucinotta, nel film “La moglie del sarto” dove la bella attrice siciliana interpreta una vedova in lotta per difendere la sartoria della famiglia.

Condividi sui social

Articoli correlati