Cinemavvenire. Una serata speciale per il cinema indipendente

ROMA – Mercoledi 28 maggio dalle ore 21.30 presso il CinemAvvenire, viale dello Scalo di San Lorenzo, 51, Roma, ci sarà una serata speciale dedicate al cinema e alla musica indipendente. Doppia proiezione del video-soggetto Il cinema lo faccio io di Alessandro Valori.

Un lavoro che con il linguaggio della commedia all’italiana, denuncia lo stato dell’arte – e del cinema – in Italia. Scritto e interpretato da Adamo Dionisi e Pier Paolo Piciarelli, e impreziosito dalla partecipazione di Pier Giorgio Bellocchio, Il cinema lo faccio io, dopo essere stato presentato in concorso al Festival Internazionale de Film di Roma del 2012, è ora in lizza per la menzione special ai David di Donatello.

A seguire Ti regalo gli occhi miei – unplugged, un omaggio alla grandissima Gabriella Ferri. Da un’idea di Adamo Dionisi e Vanessa Cremaschi e dal loro spettacolo di teatro-canzone, Ti regalo gli occhi miei è messo in scena grazie al fortunato incontro di due artiste eclettiche, Vanessa Cremaschi e Diana Tejera, che con le loro voci e attraverso i loro strumenti – violino, chitarra e pianoforte – interpretano lo splendido repertorio dell’indimenticata artista romana. Uno spettacolo acustico, in punta di piedi, mai urlato; e soprattutto un atto d’amore per Gabriella Ferri.

> Proiezione – h.22

> Inizio concerto – h. 22.30

Ingresso con tessera Arci (2€), per chi non avesse la tessera può farla da noi al costo di 9€ con ingresso al concerto e consumazione al bar inclusa.

Condividi sui social

Articoli correlati