Giovedì, 11 Dicembre 2014 09:18

Teatro Belli. ExtraTeatro, Magic songs in scena il 13, 20, 27 Dicembre 2014 3 e 6 Gennaio 2015

Scritto da

ROMA - Cinquanta minuti di puro divertimento, atmosfere musicali natalizie ad hoc e full immersion nella lingua inglese a portata di bambino in MAGIC SONGS, lo spettacolo teatrale bilingue che ExtraTeatro porterà in scena nel periodo delle festività al Teatro Belli, per regalare ai bambini risate e coinvolgimento, canzoncine in inglese che memorizzeranno da subito e momenti giocosi interattivi con gli stessi interpreti!

Il 13, 20, 27 dicembre, 3 e 6 gennaio, in compagnia di Jason Goodman e Veronica Milaneschi, si potrà così godere di un’esperienza divertente e formativa congeniale per le famiglie, nata dalla collaborazione di professionisti con diversi background e con lunga esperienza nel teatro e nelle scuole di tutta Italia. Uno stimolo per l’infanzia (e non solo!) ad una maggiore creatività e flessibilità linguistica di cui oggi, sempre più, si necessita per inserirsi ed integrarsi nella società.

La trama: Pix, maghetta apprendista e vittima di un incantesimo sbagliato, si ritrova dall’altra parte del mondo in mezzo a persone che parlano una lingua a lei completamente estranea, l’inglese! Culture e abitudini così diverse le faranno esplorare posti mai immaginati e lontanissimi, come l’Australia, l’India, New York, e addirittura la Luna: posti dove la sua voglia di comunicare le farà apprendere un vocabolario tutto nuovo! E per poi tornare alla base, sarà proprio Babbo Natale a correre in suo aiuto, insieme ad altri simpatici e mattacchioni compagni di viaggio che la aiuteranno a imparare le parole necessarie in inglese per recitare la formula magica!!

Extrateatro è un progetto ideato e realizzato da Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche, e Daniela Remiddi, autrice di teatro per  ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura. Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi tramite momenti musicali e parlati interattivi.
Maggiori info su www.extrateatro.it

TEATRO BELLI 

Piazza Santa Apollonia, 11/a – Roma (Trastevere)
Prezzo del biglietto: 9€ acquisto online, 11€ al botteghino
Doppia replica: ore 16 e 17,30


Per informazioni:
Extrateatro:
+ 39 06 5812491 - +39 339 4936631 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Verso l'eternità

Prigionieri nei limiti del tempo  accettiamo la vita  con l’angoscia  che tutto è temporale  non eterno. 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Aurisicchio Ad Takis: “Un’opportunità sinergica e nuovi stimoli”. Lucio Rovati, Presidente e Direttore Scientifico di Rottapharm Biotech; “non solo i capitali per la prima fase di sperimentazione, ma soprattutto il...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]