Giovedì, 19 Febbraio 2015 17:33

La notte degli Oscar su twitter con 01Distribution e Radio 3

Scritto da

LOS ANGELES - La notte degli Oscar dello scorso anno è stata la più social di tutti i tempi. Il selfie in diretta postato dalla presentatrice Ellen DeGeneres insieme alle star di Hollywood, è stata l’immagine più ritwittata di sempre (oltre 3 milioni), battendo persino l’abbraccio tra Obama e Michelle in occasione della rielezione del Presidente nel 2012.

Gli Oscar sono stati visibili in chiaro sul sito Livestream Associated Press e sulla pagina Facebook creata dall’ABC, dove si potevano votare in tempo reale gli attori e i talent preferiti. Anche per l’Italia è stata una serata da record, grazie alla vittoria di Paolo Sorrentino e a migliaia di conversazioni create attorno ai principali topic trend.

01Distribution, sull’onda del successo dello scorso anno, rinnova l’esperienza e ancora una volta sarà vicina al pubblico per raccontare e commentare momenti più interessanti, coinvolgenti, divertenti e glam della Notte più lunga del Cinema.

Domenica 22 febbraio dalle 23.30 l’account Twitter di 01 Distribution seguirà l’evento con un live-twitting in tempo reale, dal red carpet fino alle premiazioni, a cura di Enrico Magrelli, giornalista e critico cinematografico voce di Hollywood Party, storica trasmissione di Radio Rai 3 che dal 1994 racconta la passione per il Cinema e tutto ciò che gli sta intorno. Racconteremo minuto per minuto tutto ciò che succederà al Dolby Theatre di Los Angeles interagendo con tutti coloro che resteranno svegli con noi a seguire l’evento. Chiunque potrà partecipare alla discussione taggando @01Distribution cercando sempre modi nuovi per parlare di cinema.

L’hashtag ufficiale dell’evento sarà #Oscar2015

Segui il Live Twitting degli Oscar su www.twitter.com/01Distribution

Correlati

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077