Lunedì, 01 Novembre 2010 20:03

Festival di Roma. Bruce Springsteen, l’aureola e il silenzio

Scritto da

ROMA -  Grande attesa per il documentario "The Promise: the Making of Darkness on the Edge of Town" che presenta al festival di Roma la genesi dell'album omonimo di Bruce Springsteen e contiene interviste inedite  della rock star e della E street band, nonché filmati delle prove e delle registrazioni dal 1976 al 1978.

Il regista dell'opera è Thom Zimny, collaboratore scenico e archivista personale di Springsteen da 10 anni.  Springsteen ha detto: "Ci siamo divertiti a mettere tutto insieme, abbiamo trovato un sacco di musica sulla quale avevamo lavorato duramente, che non andava bene per il disco ma che potrebbe far parte di un album a sé". “The promise” sarà trasmesso dalla BBC.

Il cantante nel frattempo è arrivato in sordina  all'aeroporto   di Ciampino intorno alle 19.10 a bordo di un volo privato, modello Embraer, proveniente da Londra.  “ Il Boss”   si materializzerà al Festival di Roma  la sera con  red carpet dal  profilo basso: niente interviste, nè  improvvisazioni musicali. Il passaggio di Springsteen è eccezionalmente silenzioso: più conti, più devi circondarti di segretezza. Springsteen sarà supportato da Sony Music che farà uscire in cofanetto il film il 16 novembre,  passerà da una porta di servizio e solo un attimo comparirà  come ospite d'onore: dalla Petrassi si è dovuti passare alla Sala Sinopoli e i 1200 posti sono stati esauriti. All'Auditorium è panico: misure straordinarie di sicurezza,  richieste di biglietti con raccomandazione, folla anzitempo di devoti. Non resta che aspettare di vederlo sfilare:  avrà sul capo l’aureola?

Il video

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

El Mimo

Mimo la protesta colorata di sogni di riscossa

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]