Giuseppe Tornatore inizia le riprese de “La corrispondenza”

EDIMBURGO – Isabella Cocuzza, Arturo Paglia e Rai Cinema  comunicano che  lunedì 30 marzo inizieranno le riprese del nuovo film di GIUSEPPE TORNATORELA CORRISPONDENZA con JEREMY IRONS e OLGA KURYLENKO. Le riprese avranno una durata di 10 settimane e si svolgeranno tra Edimburgo, York, Piemonte, Trentino e Alto AdigeIl film è riconosciuto d’interesse culturale nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo.

LA CORRISPONDENZA

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Sembrerebbe una mania dettata dalla passione per il rischio,  in realtà è l’ossessione in cui l’atletica ragazza s’illude di sublimare un orribile senso di colpa. Quello di ritenersi responsabile della tragica scomparsa del suo grande amore. Una ferita mai rimarginata. Un conto sospeso. Un’ombra che nessuna luce saprà mai dissolvere.  Sarà il suo professore di Astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto. 

Con il sostegno di BLS Business Location SüdTirol – Alto Adige, Trentino Film Commission e Torino Piemonte Film Commission

Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution Il venditore internazionale del film è Umedia International

 

Condividi sui social

Articoli correlati