Lunedì, 16 Maggio 2011 16:59

Venezia 68. Connessione wi-fi gratuita e canale Rai

Scritto da

VENEZIA - Novità della mostra del cinema di Venezia, che renderà sicuramente la vita più facile ai festivalieri,  quest’anno è la connessione wi-fi gratuita ad Internet. Ne usufruiranno visitatori, giornalisti,  fotografi, addetti ai lavori. Tramite la rete civica a Banda Larga del Comune, pubblico e operatori  potranno collegarsi ad Internet dentro e fuori il Palazzo del Cinema, all'interno, all'esterno del Casino' e nei punti di maggior passaggio come il Lungomare, il Gran Viale, il piazzale dove attraccano i vaporetti. Vedremo in ciascuno di questi angoli fervere l’attività comunicativa che è una delle ragioni di fascino della mostra cinematografica di Venezia.


La novita' e' frutto di un accordo tra la Biennale del Comune di Venezia che si e' impegnato a completare la copertura con la Banda Larga in tempo per l'inaugurazione della 68/A Mostra (31 agosto - 10 settembre).

'''E' una piccola cosa ma con aspetti molti importanti tra tutte quelle che occorre fare per dare un futuro alla Mostra del Cinema all'altezza della sua storia - sottolinea il presidente della Biennale Paolo Baratta - viviamo in un regime di concorrenza e chi si adagia sugli allori scompare''. Paolo Baratta ha altresì annunciato di avere in corso contatti con la Rai per trasmettere su un canale dedicato (probabilmente il canale cultura) la serata di inaugurazione e di chiusura della Mostra oltre a tutte le conferenze stampa.

Per rilanciare la Mostra e renderla piu' competitiva la Biennale sta rinnovando completamente anche la Sala Grande del Palazzo del Cinema, pronta per l'inaugurazione all’apertura del festival 2011. Sono stati inoltre avviati una serie di interventi straordinari di riqualificazione,  per un importo di 3 milioni e 800 mila euro anticipati dalla Biennale stessa. Obiettivo e' il miglioramento della qualita' di servizi e ospitalita' contenendo i prezzi degli alberghi, restituendo smalto alla ''Sala Storica'', segno distintivo  della Mostra, nell’attesa che venga costruito il nuovo Palazzo del Cinema, proprio in questi giorni messo a repentaglio dalle infuocate dichiarazioni del ministro Galan a Cannes.

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Madre ti troverò

Sento la tua voce tra le foglie del melo son piene di sapore calore…racchiudono sospiri da tanto trattenuti.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Il passato è nei sogni

Il passato non passa ci si inciampa sempre.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

"Le parole ribelli" di Susi Ciolella. Recensione

Strofe precise che pesano come pietre ma che trasudano di grande umanità. Sono quelle di Susi Ciolella che esce con il suo secondo libro di poesie, dal titolo “Le parole ribelli”...

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]