Teatro dell’Angelo. “Lo zoo di vetro” di Tennessee Williams con Pamela Villoresi

ROMA – Sarà in scena  al Teatro dell’Angelo dal 13 al 22 novembre Pamela Villoresi  con  Lozoo di vetro di Tennessee Williams, regia di Giuseppe Argirò, e con Elisa Silvestrin, Maurizio Palladino, Alberto Caramel. 

Siamo alle fine degli anni trenta. La famiglia Wingfield, composta dalla madre Amanda,  e i suoi due figli Tom e Laura, abita in una casa popolare di Saint Louis. Amanda, donna di grande vitalità, possessiva, abbandonata da tempo dal marito, afflitta dalle ristrettezze economiche, vive ricordando il passato. Tom, impiegato in un calzaturificio, sfoga la rabbia e i desideri repressi, bevendo e scrivendo poesie di nascosto e spesso la sera, si rifugia al cinematografo. Laura, timidissima, a causa di una malattia infantile è claudicante. Ma quel lieve difetto è stato ed è per lei un disagio insuperabile che le ha impedito di crearsi amicizie e distrazioni. Vive in un mondo tutto suo,  dove le fanno compagnia i dischi che le ha lasciato il padre e i suoi animaletti di cristallo, il suo piccolo zoo di vetro. Amanda, sempre più preoccupata per Laura,  cerca di convincere Tom ad invitare a cena uno dei suoi colleghi per presentarlo alla figlia, sperando che da quell’incontro possa nascere più di una amicizia. Quando Jimmy viene a far visita alla famiglia, Laura  tenta di vincere con ogni forza la sua ritrosìa, si appoggerà a questo giovane, che le rivelerà di essere già fidanzato e  per Laura sarà un duro colpo…………..

In scena al teatro Teatro dell’Angelo di Roma  via Simone de Saint Bon 19, tel.06/37513571 06/37514258  dal 13 al 22 novembre. Spettacoli : 13,14, 15 novembre, 21 e 22 novembre.  Orari: ore 21, festivi ore 17.30.biglietti poltronissima euro 25, ridotto euro 20.

poltrona euro 22/ridotto euro 18.

Condividi sui social

Articoli correlati