“Stonewall”. Obama: monumento nazionale. Esce il film in Italia

NEW YORK – I cosiddetti moti di Stonewall furono una serie di violenti scontri fra gruppi di omosessuali e la polizia a New York, accaduti del 1969. La prima rivolta fu quando la polizia irruppe nello “Stonewall Inn”, un bar gay in Christopher Street nel Greewich Village.

Tra i momenti che hanno fatto la storia dei diritti degli Stati Uniti d’America c’è anche Stonewall, e fu lo stesso Barack Obama nel giorno del suo insediamento a ricordarlo. A qualche mese dalla fine del suo mandato e a qualche ora dal debutto nelle sale italiane del film, Obama annuncia che Stonewall diventerà monumento nazionale. Lo Stonewall Inn, cuore della rivolta che la notte del 28 giugno del 1969 diede vita al movimento dei diritti GLBT, diventerà monumento nazionale insieme a Christopher Park a Greenwich Village.

Da domani, giovedì 5 maggio, sarà nelle sale italiane il film dedicato ai moti di Stonewall diretto daRoland Emmerich sui fatti di quella notte che cambiò le sorti degli omosessuali di tutto il mondo.  

Stonewall

(Stonewall, 2015, USA)

  • Regia: Roland Emmerich
  • Con: Jonathan Rhys Meyers,Joey King, Ron Perlman,Jeremy Irvine
  • Distributori: Adler Entertainment
  • Genere: Drammatico
  • Data di uscita: 05-05-2016

Stonewall  –  Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=5mj4AQp6II8

 

Condividi sui social

Articoli correlati