“L’amore davvero Esiste?”, ciak si gira a Salerno

SALERNO –  Le riprese del lungometraggio “L’amore davvero esiste?” sono entrate nel vivo. Proprio in questi giorni, infatti, i ciak si girano in città, con tappe che prevedono corso Garibaldi; il lungomare Trieste; Largo Campo; la villa comunale; la spiaggia di Santa Teresa; la chiesa dell’Annunziata e via Portacatena. 

Come già anticipato, il lungometraggio è basato su una storia vera ed è un progetto autofinanziato dal produttore e attore salernitano Davide Giardini che si avvale dell’aiuto del regista Bojidar Di Tommaso, del cameraman Francesco Voccia; fotografa e aiuto scenografa, Donatella Fenio; la sceneggiatrice Claudia Magliano; l’aiuto sceneggiatrice Valentina Galdi; la truccatrice Desirée De Gregorio e l’addetto al ciak Fabio Ventre.  

Le riprese in città sono iniziate martedì 3 aprile, presso il parco del Mercatello mentre i precedenti ciak sono stati girati presso il Bowling The Club di Pontecagnano Faiano, la gioielleria D’Arienzo a Campigliano e il tabacchi di via Roma a Bellizzi. 

Il cast ufficiale del lungometraggio è composto da: Davide Giardini che interpreta il protagonista, Francesco De Silva, «un ragazzo imbranato che non sa nulla dell’amore, del sesso, delle prime esperienze Un ragazzo che per la prima volta si affaccia a questo mondo, con un po’ di ritardo», dichiara l’attore salernitano. Francesco è un militare che ha sempre trascurato l’amore, basando la sua vita sul divertimento. Francesco incontra Michela e ne rimane affascinato. E chissà se Francesco, proprio come Davide, finirà per credere nell’amore.

La protagonista femminile è Michela Barsanti, interpretata da Ludovica Ferraro

«Michela è una ragazza per certi versi anche vicino a me perché studia all’università; una ragazza ancora alle prime esperienze ma che, al tempo stesso, ha tanta voglia di imparare e vivere la propria vita. E di crescere. Quindi, un personaggio molto simile a me ma poi vedremo come si evolverà la storia: ci sarà la relazione con il protagonista, Francesco; la storia con un altro ragazzo. Insomma, lei intraprenderà una scelta», dichiara la Ferraro. 

«Michela è una ragazza dolce, carina e che non passa inosservata. Una ragazza che ha tanta voglia di fare esperienza e che crescerà lungo il corso della storia. Proviene da una famiglia molto per bene, forse una ragazza che ha avuto un’educazione fin troppo rigida però ad un certo punto decide di buttarsi, di seguire un po’ i suoi istinti e quindi da il via a questa relazione con il protagonista che tra l’altro è anche un personaggio un po’ particolare,  per poi allontanarsi, capire che lei dalla sua vita vuole ben altro. Quindi intraprenderà una nuova storia con un ragazzo totalmente diverso che porta poi il mio personaggio a mutare completamente, rispetto all’inizio dove mi mostro più timida, mentre verso la fine della storia divento un po’ più spacciata, un po’ più donna», aggiunge poi l’attrice. 

E Michela, proprio come Ludovica, crede nell’amore, pur non avendolo ancora incontrato ma resta fermamente convinta che “l’amore è eterno finché dura”.

Gli altri personaggi sono: Luca Sarti, interpretato da Felice Ferrante; Daniela Tosi, interpretata da Miriana Casaburi, una ragazza molto dolce, affettuosa e innamorata del suo fidanzato; Stefano Arcucci, interpretato da Manuel Stabile; Katia Stoppani, interpretata da Chiara Di Francesco; Claudio Valenti, interpretato da Valerio Elia, un personaggio che affronta le situazioni sempre con un certo cinismo; Diego, interpretato da Salvatore Gentile, che è un po’ lo scemo della compagnia, quello che si fa riconoscere sempre e prende sempre le situazioni alla leggera, anche quelle importanti; Irene Da Silva, interpretata da Federica Catalano; Alessio Barsanti, papà di Michela, interpretato da Massimiliano Melucci; Anna Barsanti, mamma di Michela, interpretata da Caterina Boccardi; Simone Preziosi, interpretato da Giulio Tropea; Marta Da Silva, sorella di Francesco, interpretata da Michela Monaco; Marco Raspini (il disabile), interpretato da Vincenzo Coppola; Tommaso Guarino, interpretato da Roberto Quattrucci; Veronica Francini, interpretata da Simona Di Sarno; i camerieri interpretati da Luigi Tierno e Simone Gentile

Dopo i ciak in città, le riprese si gireranno a Sieti e dovrebbero terminare a giugno per poi dare inizio al lavoro di post produzione. 

Condividi sui social

Articoli correlati