Nastri d’argento stasera su Rai Movie (22,50)

TAORMINA  – Stasera, 6 luglio in seconda serata Nastri da Taormina su Rai Movie, Movie Mag dedica la sua ultima puntata della stagione alla settantesima edizione dei premi appena consegnati dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani. 

Lo speciale è  scandito dagli approfondimenti sui quattro temi emergenti della trascorsa stagione cinematografica (la commedia, la scrittura, le periferie e le coppie) e dalle interviste di Federico Pontiggia ai premiati.

Alessandro Borghi, Luca Marinelli e Greta Scarano, gli emergenti del cinema italiano accanto a una delle coppie rivelazione dell’anno: Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, fratello e sorella in Veloce come il vento.

Paolo Virzì e Micaela Ramazzotti festeggiano il successo de La pazza gioia (Miglior Regia, Attrici Protagoniste, Sceneggiatura, Colonna sonora e Costumi), Paolo Genovese e Kasia Smutniak ci raccontano di Perfetti Sconosciuti (Miglior Commedia, Nastro collettivo al cast e Miglior Canzone originale).

E poi Pietro Valsecchi (Miglior Produttore), Stefania Sandrelli (Nastro d’oro), Massimo Popolizio e Beppe Fiorello (Nastro dei 70 anni).

Per concludere, l’intervista a Gabriele Mainetti, regista e produttore del film rivelazione dell’anno Lo chiamavano Jeeg Robot che anticipa a Federico Pontiggia alcune notizie sul suo prossimo lungometraggio.

Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.

 

Condividi sui social

Articoli correlati