Mercoledì, 27 Luglio 2016 16:25

FFF. Astrei lancia “Credits”, rivista unica nel suo genere

Scritto da

FIUGGI (nostro inviato) Al Fiuggi Film Festival anche un’approfondita analisi della serie tv Fargo, con la proiezione di estratti sia della prima, sia della seconda stagione. Interpreti straordinari, a partire da Colin Hanks fino ai grandi Billy Bob Thornton, Martin Freeman e Kirsten Dunst che danno vita a una comunità violenta e spietata, nella quale il crimine è padrone assoluto, pur mantenendo ampi spazi per i rapporti familiari e le angosce, i dubbi e le riflessioni sulla vita e la morte.

Nella serata del 26 luglio, nella suggestiva cornice di piazza Trento e Trieste, presentazione del magazine “Credits – Storie dai titoli di coda”, semestrale dedicato al mondo del cinema, in vendita da lunedì primo agosto sul sito www.creditsmagazine.com.

Il magazine rappresenta un’assoluta novità nel panorama editoriale italiano, perché non si occupa né di recensioni né di ciò che accade nel cinema contemporaneo, ma esplora il mondo sotterraneo di coloro che non si vedono nel cinema, le maestranze. Nel numero zero sono presenti tredici storie, due di narrativa ispirate ovviamente al cinema e undici dedicate a coloro che da sempre scorrono nei titoli di coda: costumisti, scenografi, macchinisti, doppiatori, restauratori di pellicole.

Grande spazio alla parola ma anche alle immagini tutte a colori. Testo e fotografia viaggiano in parallelo, capaci, da sole, di raccontare una storia.

La rivista non ha pubblicità al suo interno. La carta ha una grammatura importante e soluzioni grafiche innovative. Ogni numero è stato concepito per restare nel tempo, con approfondimenti che saranno validi anche tra dieci anni.
Progetto editoriale diAngelo Astrei, editore e direttore responsabile, il primo a pensare a Credits come prodotto cartaceo. “ Foto, storie ed esperienza tattile si intrecciano” dice Astrei. “Per essere apprezzato, è necessario che Credits venga toccato. Solo così si crea quell’empatia che desideriamo si instauri con il lettore”.

Sam Stoner

Scrittore

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

La fragile follia

In noi è la visione dell’essere la follia… Le fragili ragioni del cuore un mondo perduto in silenzi in lacrime nell’indifferenza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Madre ti troverò

Sento la tua voce tra le foglie del melo son piene di sapore calore…racchiudono sospiri da tanto trattenuti.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]