Globe theatre. Devolve incassi ad Amatrice

Gli incassi di domenica 28 agosto,le paghe di attori e tecnici, i diritti SIAE e gli aggi sui diritti di prevenditasaranno interamente devoluti agli abitanti di Amatrice

ROMA – Il Direttore artistico del Silvano Toti Globe Gigi Proietti, lo staff organizzativo e tecnico, gli attori della Compagnia de “Il racconto d’inverno” sono vicini a tutte le persone colpite dal forte sisma della notte scorsa ed in particolare agli abitanti di Amatrice. Per questo motivo tutto lo staff ha deciso di devolvere alle famiglie di Amatrice l’intero incasso della serata didomenica 28 agosto, le paghe degli attori e dei tecnici della compagnia del Globe, i diritti SIAE spettanti alla traduttrice e regista dello spettacolo Elena Sbardella e all’autore delle musiche, il Maestro Nicola Piovani. Anche TicketOne ha aderito all’iniziativa e devolverà tutti gli aggi sui diritti di prevendita della serata. 

Tutto il ricavato della serata sarà consegnato personalmente al Sindaco di Amatrice già nel corso della prossima settimana e sarà lui a stabilirne l’utilizzo, con priorità per anziani e bambini.

“Apprezzo moltissimo l’iniziativa – commenta l’Assessore alla Crescita culturale Luca Bergamo – e ringrazio tutti coloro che contribuiscono a realizzarla. In giornata avremo definito le iniziative da parte del Comune di Roma per portare la nostra vicinanza a sostegno delle zone terremotate. E’ un segnale importante per chi soffre e per Roma stessa che chi fa cultura si impegni direttamente mettendo a disposizione da oggi ai mesi a venire le proprie competenze per ricostruire le relazioni sociali nelle zone colpite”.

“La gente di teatro è stata sempre molto sensibile e disposta ad esprimere solidarietà a popolazioni tragicamente colpite – aggiunge Gigi Proietti, direttore artistico del Silvano Toti Globe – Penso che la nostra iniziativa a favore di persone così duramente provate sia il minimo che, per ora, si possa e si debba fare e spero che  il nostro piccolo gesto possa sollecitare anche altri, in verità già così numerosi, a partecipare a questa iniziativa di sostegno e di aiuto”.

 

 

IL RACCONTO D’INVERNO

Interpreti

(in ordine alfabetico)

Leonte

ALESSANDRO AVERONE

Mamillio

FRANCESCO DE ROSA

Polissene

GIANLUIGI FOGACCI

Buffone

PAOLO GIANGRASSO

Servo

FILIPPO LAGANA’

Perdita

NEVA LEONI

Vecchio pastore

ROBERTO MANTOVANI

Mopsa

MIMMO MIGNEMI

Paolina

LUDOVICA MODUGNO

Camillo

PIETRO MONTANDON

Emilia

LOREDANA PIEDIMONTE

Ermione

CARLOTTA PROIETTI

Autolico

STEFANO SANTOSPAGO

Dorca

Antigono

MARCO SIMEOLI

ANDREA TIDONA

Florizel

FEDERICO TOLARDO

Regia e adattamento

ELENA SBARDELLA

 

Percussioni

PAOLO VOLPINI

Tastiera e chitarra

AIDAN ZAMMIT

MUSICHE

Nicola Piovani

SCENE E COSTUMI

Cappellini & Licheri

DISEGNO LUCI

Umile Vainieri

PROGETTO FONICO

Franco Patimo

ASSISTENTE ALLA REGIA

Cristina Mugnaini

ASSISTENTE DI PRODUZIONE

Cinzia Iademarco

MOVIMENTI DI SCENA

Alberto Bellandi

Produzione

POLITEAMA SRL

Organizzazione spettacoli

ALESSANDRO FIORONI

I TECNICI DEL GLOBE

Stefano Cianfichi, Stefano Mazzola, Gerardo Espinoza, Cristiano Paliotto, Davide Biasiolo, Giuseppe Famularo, Daniele Patriarca, Cinzia Belfiori, Paola Solimando,

Sabrina Solimando, Alessandra Joudioux, Cinzia D’Angelo, Gabriele Fioroni,

Alexia Blok, Giulia Teloni, Flavia Poerio, Laura Bertoni

Giusi Alessio

Responsabile Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Condividi sui social

Articoli correlati