Cristiana Capotondi regina della commedia all’italiana

MILANO – Uno dei volti femminili che ultimamente  hanno caratterizzato la commedia italiana, da “Notte prima degli esami” a “Ex”, e’ Cristiana Capotondi. L’attrice romana nella prossima stagione sara’ protagonista di ben due nuovi titoli. Il primo e’ “La peggiore settimana della mia vita”, nel quale recitera’ al fianco di Fabio De Luigi.

  Il film che arrivera’ nelle sale il 28 ottobre. Il cast comprende anche il comico Alessandro Siani, Andrea Mingardi, Antonio Catania e Monica Guerritore. “E’ una commedia romantica con momenti di comicita’ – spiega l’attrice -: ad una settimana dalle nozze succede qualsiasi cosa intorno a un matrimonio che si dovrebbe svolgere sul lago di Como e che forse non si fara’ mai”.

“La kryptonite” e’  l’altra pellicola che vedra’ Cristiana Capotondi protagonista. Il lungometraggio e’ l’ esordio alla regia dello sceneggiatore Ivan Cotroneo ed e’ tratto da un suo romanzo. “Io sono zia Titina, una venticinquenne fricchettona nella Napoli colorata e allegra degli anni 70 – racconta  la Capotondi -. La ragazza si trova a dover allevare un bambino, Peppino. Pedagogicamente e’ sconsigliabile che una giovane cosi’ stravagante allevi un ragazzino, ma questo atteggiamento libero verso la vita permettera’ a Peppino di diventare l’adulto creativo, intelligente e curioso”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe