At the end of the day. Fa sangue da tutte le parti, speriamo nel futuro. La recensione

ROMA – Un gruppo di ragazzi e ragazze si ritrova in un bosco per giocare alla guerra, ma c’è qualcuno a cui piace cambiare le regole: non spara pallini di plastica ma proiettili veri e propri, non usa fair-play ma sgozza i malcapitati con maceti e pugnali. I ragazzi assoporano così l’odore della paura che avevano tanto cercato: chi riuscirà a sopravvivere?

In poche parole questo è At the end of the day, un horror realistico di produzione italiana, ma girato in inglese con un cast straniero. E purtroppo non c’è molto altro da aggiungere.
La trama fa acqua, anzi sangue, in diversi punti, e l’epilogo è piuttosto banale e scontato. Ciò che  da più fastidio sono la violenza e la stupidità dei personaggi, entrambe assolutamente gratuite.

Eppure il regista Cosimo Alemà, che ha firmato numerosi video della scena musicale italiana, è capace: fa crescere la tensione, “si contano con ansia i proiettili a disposizione dei protagonisti, si studiano con loro le possibili vie di fuga”. Inoltre la fotografia di Marco Bassano è bella, ed anche gli attori sono bravi, a partire da Stephanie Chapman-Baker, novella Lara Croft. Insomma, il cast tecnico ed artistico è composto da giovani che meritano rispetto, ma che speriamo di poter nominare in futuro per altri più significativi lavori.
Infatti At the end of the day, in sè non dice nulla, né di sensato, né di profondo, nè di nuovo, e quindi potreste, a mio parere, anche risparmiarvelo.

Cast tecnico

Regia Cosimo Alemà
Sceneggiatura Cosimo Alemà, Romanoa Meggiolaro, Daniele Persica
Direttore della Fotografia Marco Bassano
Musiche Soap and skin, Women in the woods, Hammock
Produttori Mob, frame by frame, Bmovie, Eurolab, The Coproducers
Cast artistico
Stephanie Chapman-Baker: Lara
Neil Linpow: Riko
Micheal Lutz: Uncle
Andrew Harwood Mills: Chino
Sam Cohan: Alex
Valene Kane: Monica

 

TRailer



Trailer fornito da Filmtrailer.com

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe