Teatro Manzoni. “Uomini stregati dalla luna”, divertimento consigliato. Recensione.

ROMA – “Uomini stregati dalla luna” è una commedia davvero divertente, che fa trascorrere un paio d’ore in allegria, con continue risate zampillanti dall’humour popolare e raffinato della sceneggiatura, dove le gag sono ironiche e mai volgari. E questo grazie anche all’alta professionalità di tutto il cast, in particolare alla mimica geneticamente buffa di Enzo Casertano.

La storia si svolge nella notte di Capodanno, in un ristorante romano, al quale tutti i clienti prenotati danno disdetta. L’unico che si presenta a tarda ora è Nicola (Enzo Casertano) un poliziotto e cliente abituale che, proprio quella sera, ha rotto un fidanzamento decennale a causa di un tradimento. Il poliziotto coinvolgerà tutti nella propria crisi trasformando la serata in una farsesca terapia di gruppo in tema di gelosia, amore, sesso e matrimonio. All’improvviso però nel locale capita Francesca, (Giulia Rupi) bellissimo astro inarrivabile come la luna, da cui se è impossibile non restare stregati, è anche impossibile prevederne i segreti … 

Il pubblico ride, applaude senza interruzione, una commedia che si distingue per capacità di sense of humour. Divertimento che Dazebao consiglia.

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c 00195 Roma Tel. 06/3223634 www.teatromanzoni.info) fino al 28 gennaio 2018. 

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21 sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. Sabato 6 gennaio ore 17. Martedì 16 gennaio ore 19 – giovedì 18 gennaio ore 17-21, sabato 27 gennaio ore 21.

TEATRO MANZONI

Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info

Centro teatrale Artigiano

presenta

dal 28 dicembre 2017 al 28 gennaio 2018

 Fabio Avaro Enzo Casertano 

Lallo Circosta Giuseppe Cantore  

con  Giulia Rupi

in

Uomini stregati dalla luna

di Pino Ammendola e Nicola Pistoia

scene Lollozolloart

costumi Sorelle Ferroni

regia 

Silvio Giordani

speciale San Silvestro

31 dicembre doppio spettacolo:

ore 20 euro 40

ore 23 euro 60

durante l’intervallo 

brindisi con panettone e spumante 

Condividi sui social

Articoli correlati