Teatro Manzoni. “Una moglie da rubare”. Recensione

ROMA – Firma la commedia Jaja Friastri, per oltre trent’anni al fianco di Garinei e Giovannini, autrice di sceneggiature per registi come Dino Risi e di canzoni per artisti quali Caterina Caselli. “Una moglie da rubare” racconta di certo Giovanni Angelucci (Stefano Masciarelli), un uomo d’affari che ha fatto fallimento e che è distrutto perché non sa come pagare il riscatto per la moglie che gli hanno rapito.

Per risolvere il problema Giovanni ha un’idea bislacca: rapire a sua volta Anna (Patrizia Pellegrino), la bella moglie del suo ricchissimo concorrente e, con i soldi che riceverà dalla restituzione, saldare il sequestro della propria. Anna sulle prime è terrorizzata ma, man mano conosce il suo rapitore, si rende conto di essere finita nelle mani di un uomo disperato e neanche cattivo. Non bastasse, suo marito non vuole pagare perché lei torni a casa e,  a questo punto,  il ruolo di vittima e carnefice si stravolgono …  con quale esito?

La piéce risente di una certa staticità, dovuta anche alla scenografia che non cambia mai. Pur se tutti gli attori svolgono con professionalità il loro ruolo, i momenti d’ilarità non sono proprio frequenti. Giovanni Tani, nella parte di Priamo il custode, è bravissimo.  Applauditi Stefano Masciarelli e Patrizia Pellegrino, entrambi tra i volti più noti del mondo del cinema, del teatro e della TV.  Masciarelli, in particolare, appare ringiovanito e in gran forma, con un fisico rimodellato dalla dieta e valorizzato dalla nuova postura slanciata. Di Patrizia Pellegrino non si può non affermare come conservi una linea e una freschezza che può far invidia alle ragazzine.

In scena al teatro Manzoni (via Monte Zebio 14/c tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info) dal 1 al 25 febbraio 2018. Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21, domenica ore 17.30, lunedì riposo. Martedì 20 febbraio ore 19,  giovedì 22 febbraio  ore 17-21. Biglietti: intero euro 25, ridotto euro 22.

TEATRO MANZONI

Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma tel. 06.3223634 www.teatromanzoni.info

PT PRODUZIONI 

presenta

Fino al 25 febbraio 2018

   Patrizia                              Stefano

 Pellegrino                       Masciarelli      

con la partecipazione di Luigi Tani

in

 Una moglie da rubare

di Jaja Fiastri

regia 

Diego Ruiz

musiche Stefano Magnanensi scene Salvo Manciagli costumi Marian Osman

make up Giada Laganà gli abiti di Patrizia Pellegrino sono di Marco Strano

 foto Alessandro Canestrelli 

 Cani

               

.

Condividi sui social

Articoli correlati