Teatro Manzoni. Dal 27 marzo al 22 aprile 2018 “Quattro donne e una canaglia”

ROMA – Questa divertentissima pièce di Pierre Chesnot, sapientemente adattata da Mario Scaletta per il pubblico italiano, mette in evidenza il quasi mai risolto rapporto uomo e donna,  del quale non possiamo farne a meno.

“La povera” canaglia Walter (Gianfranco D’Angelo) riesce con grande maestria a gestire una moglie, un’ex moglie, una giovane amante e una (ormai) ex amante, in una esilarante quanto surreale commedia, in cui l’amante abbandonata Kathrine (Corinne Clery) cerca conforto nella moglie Brigida (Marisa Laurito), provocando l’indignazione della prima moglie Barbara (Barbara Bouchet)…e tutto questo mentre “il superuomo” è pronto a rifarsi una nuova vita con la giovanissima Roberta (Ester Vinci).

Una sorta di harem che Walter ha saputo gestire fino ad ora, tramite una montagna di bugie e di equivoci, che si sveleranno la sera del suo compleanno, in cui tutte le sue donne si troveranno per la prima volta insieme.

Ma una simpatica canaglia come Walter, cosa potrà inventarsi questa volta per uscire dai guai?

Unica spalla amica per Walter è Paolo (Nicola Paduano), scrittore di libri horror, in grave crisi per il suo difficile rapporto con la parola “sangue” .

In  scena al teatro Manzoni (Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma Tel. 06/3223634, www.teatromanzoni.info)  dal 27 marzo al 22 aprile.

Orario spettacoli: dal martedì al venerdì ore 21, sabato ore 17-21. Domenica ore 17.30, lunedì riposo. Domenica 1 aprile riposo.  Martedì 17  aprile riposo – giovedì 19 aprile ore 19. domenica 22 aprile ore 15-17.30. Biglietto: intero euro 25, ridotto euro 22.

TEATRO MANZONI

Via Monte Zebio 14/c- 00195 Roma tel. 06/3223634 www.teatromanzoni.info

Spettacoli Teatrali Produzioni

presenta

dal 27 marzo al 22  aprile 2018

Marisa Laurito- Corinne Clery – Barbara Bouchet

con  la partecipazione straordinaria di  Gianfranco D’Angelo

e con Ester Vinci e Nicola Paduano

in 

   Quattro donne e una canaglia

(tratto da Un beau Salaud di Pierre Chesnot)

Adattamento di Mario Scaletta

Musiche Andrea Tosi costumi Graziella Pera scene Daniele Cupini

Regia  Nicasio Anzelmo

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe