Teatro Parioli. “Il più brutto weekend della nostra vita” tutto da ridere. Recensione

ROMA – Al Teatro Parioli fino al 15 aprile, va in scena “Il più brutto weekend della nostra vita” di Norm Foster, autore canadese di grande successo, che con questa commedia ci fa ridere tantissimo pur evidenziando i nostri lati peggiori.

Racconta di due coppie di amici che una sera si ritrovano a casa di uno di loro: un avvocato che abita in un appartamento agiato (bella la scenografia che, con l’uso di colori e luci cangianti, riesce a movimentare l’ambiente), apparentemente fiero di mostrare la sua esistenza con la moglie. Presto però scopriamo come, dietro l’ipocrisia di facciata, dietro sorrisetti melliflui e apprezzamenti formali, i quattro si detestano e non vedono l’ora di spezzare ciascuno il proprio tran-tran familiare. Ognuno di loro avrebbe il desiderio di innamorarsi, di mutare vita e, come in un’addizione, a un certo punto le coppie cambiano gli addendi e ciascuno inizia un nuovo amore. Sarà sufficiente per essere felici?

Commedia ricca di trovate e colpi di scena, che riescono a trascinare. Maurizio Micheli, Bendicta Boccoli, Nini Salerno, e Antonella Elia, interpretano questa pièce divertentissima con indubbio talento. Il pubblico applaude l’interpretazione naturale, le battute esilaranti, prive di accenni volgari, basate sul ridicolo che scaturisce dalla semplicità quotidiana. I personaggi si odiano appassionatamente e ciascuno è interessato solo a se stesso, eppure si ride. Si ride di loro ovviamente, ma in fondo anche di noi stessi, perché questa tragicommedia una sua morale ce l’ha: difficile essere felici se l’amore è solo di facciata. Da vedere.

TEATRO PARIOLI
STAGIONE 2017 – 2018

“Nuovi Scenari”

Fino  a domenica 15 aprile 2018

M&F PRODUCTIONS di Enzo Sanny

presenta

IL PIU’ BRUTTO WEEKEND DELLA NOSTRA VITA

di: Norm Foster

con: Maurizio Micheli, Benedicta Boccoli, Nini Salerno, Antonella Elia

regia: Maurizio Micheli

biglietti: da 24 a 35 euro

Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

tel . 06 8073040

www.parioliteatro.it

Condividi sui social

Articoli correlati