SNGCI su candidatira all’Oscar di “Dogman” di Matteo Garrone

Verso gli Oscar con 8 Nastri d’Argento . Dal Sngci congratulazioni a Matteo Garrone, agli autori, ai produttori e agli interpreti del film più premiato quest’anno. Per i Giornalisti Cinematografici tra le uscite 2017/18 è “Il Miglior film dell’anno, premiato anche per regia, produzione, scenografia, sonoro, montaggio, casting director e per i due attori protagonisti Marcello Fonte e Edoardo Pesce” 

ROMA – Soddisfazione dei Giornalisti Cinematografici Italiani per la scelta di Dogman di Matteo Garrone, oggi candidato dalla Commissione Anica a rappresentare l’Italia nella corsa verso i prossimi Oscar.

In un comunicato il Sngci applaude infatti ancora una volta Garrone che con il suo film ha letteralmente sbancato i Nastri 2018, miglior film dell’anno con ben 8 riconoscimenti votati dalla stampa cinematografica.

Miglior film, a Taormina Dogman è stato premiato anche per la regia, la produzione (lo stesso Garrone con Paolo Del Brocco per Rai Cinema), la scenografia, il sonoro, il montaggio (ex aequo con Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino) e anche per il casting director e, soprattutto, per i due attori protagonisti: Marcello Fonte, premiato a Cannes poche settimane fa, e Edoardo Pesce.

Condividi sui social

Articoli correlati