Lunedì, 13 Maggio 2019 20:25

La Compagnia Teatrale Dilettantistica "Il Frolloccone" presenta "Rumori Fuori Scena"

Scritto da

Dal 16 al 22 maggio al Teatro dell'Anfitrione  - Via San Saba, 24 - Roma  

Anche quest'anno la Compagnia Teatrale Dilettantistica "Il Frolloccone" che da 35 anni calca il palcoscenico devolvendo in beneficienza tutto il ricavo netto delle rappresentazioni, presenta l'attesa nuova rappresentazione.

"Rumori Fuori Scena", questa lo spettacolo che, anche quest'anno come consuetudine, sarà rappresentato, solamente per pochi giorni.

Tutto inizia nel 1984, quando alcuni giovani romani, nell'ambito di una festa di beneficenza, decidono di mettere in scena la commedia di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì!". Il successo della prima rappresentazione è tale da indurre il gruppo a proporre alcune repliche e, sull'onda del successo, a riprendere l'anno successivo con l'evergreen "Non te li puoi portare appresso" (dal quale Frank Capra trasse il capolavoro "L'eterna illusione) e quindi, nel 1986, con "Il tacchino" di Feydeau. 

È così che nasce la Compagnia Teatrale Dilettantistica Il Frolloccone che, da 35 anni calca sempre il palcoscenico, devolvendo ogni anno in in beneficienza tutto il ricavo netto delle rappresentazioni. 

35 anni dopo lo stesso nucleo, arricchito da alcuni innesti per compensare le perdite, calca sempre il palcoscenico: i capelli bianchi, segno della maturata esperienza, non bastano a frenare la voglia matta di divertire divertendosi. Qualche bella soddisfazione lungo la strada, oltre al gradimento costante da parte del pubblico: alcuni de Il Frolloccone hanno abbracciato con successo la carriera di attore professionista, e ancora, si deve a questa Compagnia la prima rappresentazione in Italia della prima, esilarante commedia scritta da Woody Allen, "Acqua non potabile".
Un'ultima nota : l'insolito nome è tratto dal titolo della farsa di Vittorio Metz "Abbasso il Frolloccone", assai popolare negli anni '60/70.

Tutti i giorni ore 20,45 - Sabato 18/5 anche ore 17,00 - Domenica 19/5 solo ore 17,30.

Per prenotazioni telefonare 06 57 50 827 

sito web: www.ilfrolloccone.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Un mondo scomparso

Contadini un mondo scomparso. I “contadini che siamo stati.”

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Notte taciturna

Ricordo quella luna incantata e il dolce languore di una confidenza bisbigliata nel confessionale del cuore.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Arte. Il “Cencio” di Milo Manara e la Madre di Dio sotto il cielo di Siena

SIENA - Il grande filosofo Friedrich Nietzsche sosteneva che ogni verità è curva e Milo Manara l'artista che ha dipinto il Palio dedicato alla Madonna Assunta in cielo del 16...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]