“Dora e la città perduta”, godibile live action dell’omonima serie animata

“Dora e la città perduta “ è la trasposizione cinematografica dell’omonima e fortunata serie animata per bambini, firmata Nickelodeon nata negli anni duemila. Protagonista l’adolescente statunitense di origini peruviane Isabela Moner, graziosa e di talento, inserita in un cast di grandi attori giovani e meno giovani. 

Il live action racconta di Dora, avventurosa esploratrice non più bambina, legata affettivamente al ricordo della giungla dove è cresciuta e dove continuano ad abitare i suoi genitori. Oggi Dora si trova nel mondo “civilizzato” ad affrontare l’inizio delle scuole superiori: realtà per lei sconosciuta, nella quale appare stramba ai suoi amici.Suo cugino, pur volendole bene, di lei si vergogna. Tuttavia, oltre al non facile inserimento sociale, Dora suo malgrado è destinata a una nuova avventura molto rischiosa: verrà rapita insieme a un gruppo di compagni di scuola perché sia un’utile esca al fine di rintracciare i suoi genitori, dei quali non si sa più nulla. Suo padre e sua madre, nella giungla, seguivano le orme di una perduta civiltà Inca, della quale esiste ancora una città che custodiva un tesoro. Seguiamo Dora col cugino, gli amici, un nuovo accompagnatore e l’inseparabile scimmietta Boots, in una spedizione ricca di colpi di scena e trovate fantasiose.Nel film è inserito anche un cameo con i personaggi animati. Avventura adatta ai più piccoli che non conoscono ancora questa eroina e agli adolescenti che ne hanno ricordo. Film divertente e condito di echi pedagogici a favore dell’ambiente e delle buone relazioni tra gli esseri umani. 

  • Titolo originale: Dora the Explorer
  • Regia: James Bobin
  • Cast: Isabela Moner, Benicio Del Toro, Michael Peña, Q’Orianka Kilcher, Eva Longoria, Eugenio Derbez, Temuera Morrison, Jeffrey Wahlberg, Madeleine Madden, Adriana Barraza, Christopher Kirby, Malachi Barton, Natasa Ristic
  • Genere: Avventura, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, Australia, USA, 2019
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 26 settembre 2019

Condividi sui social

Articoli correlati