Sabato, 09 Novembre 2019 17:29

“Escher – Viaggio nell’Infinito”sarà in sala dal 16 dicembre

Scritto da

È del famoso attore inglese Stephen Fry la voce narrante di ESCHER – VIAGGIO NELL’INFINITOIl documentario sul visionario artista olandese firmato dal regista Robin Lutz In sala dal 16 dicembre con Feltrinelli Real Cinema e Wanted Cinema 

Escher – Viaggio nell’infinito, il documentario diretto da Robin Lutz arriva nelle sale con Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema dal 16 dicembre.

La voce di Stephen Fry legge lettere, diari, appunti scritti da Maurits Cornelis Escher, il visionario artista olandese che ha influenzato intere generazioni, famoso per i suoi trompe l’oeil e per un’arte che si addentra nella psiche umana.

 Il documentario racconta l’artista attraverso i suoi stessi occhi ripercorrendone l’intera vita: l’amore, la famiglia, l’arte, il viaggio; grazie a una serie di inedite interviste ai figli dell’artista e alla partecipazione di Graham Nash (cantautore e musicista britannico, membro della band Crosby, Stills, Nash & Young), il documentario ci restituisce l’ipnotica visione del mondo di Escher permettendo allo spettatore di comprenderne il genio.

Sinossi

Escher – Viaggio nell’infinito è la storia del famoso artista grafico olandese e si basa su più di 1000 lettere, lezioni, appunti che ha scritto durante la sua intera vita. Il film ci porta nei luoghi che sono stati per lui fonte di grande ispirazione e, mentre Escher parla, la camera cattura la realtà come fosse guardata dai suoi stessi occhi. Il film inoltre racconta la grande eredità di Maurits Cornelis Escher, il cui lavoro continua a ispirare fumetti, pubblicità, film mentre le mostre a lui dedicate attirano ancora oggi migliaia di visitatori in tutto il mondo. Con questo film Escher, artista di indiscutibile fama mondiale, a oltre 40 anni dalla sua morte esce dall'ombra del suo lavoro e ci racconta, con le sue stesse parole, la storia della propria vita.


Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Poesia

Terra poesia dei sensi

Ogni angolo di terra è poesia per gli occhi.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

El Mimo

Mimo la protesta colorata di sogni di riscossa

Susi Ciolella - avatar Susi Ciolella

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]