Venerdì, 19 Giugno 2020 18:23

Premio BookCiak Azione! 2020. Iscrizioni aperte fino al 1 luglio

Scritto da

Il primo settembre evento di preapertura delle giornate degli autori, poi in tour per festival a cominciare da Parigi con RAI mediapartner 

C’è tempo fino al primo luglioper iscriversi e partecipare allaIX edizione del Premio Bookciak, Azione! evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori - in collaborazione con SNGCI - che si svolgerà il primo settembre al Lido di Venezia.

Sarà l’occasione per festeggiare i filmmaker vincitori e vedere insieme i loro bookciak: corti sperimentali di massimo tre minuti, ispirati a romanzi, racconti, poesie o graphic-novel.
Dopo la prima veneziana comincerà il lungo tour per festival che da quest’anno diventa internazionale. Tra i partner di Bookciak, Azione! si è aggiunta, infatti, anche la rassegna parigina VO-VF. Le monde en livres, dedicata alla traduzione letteraria (dal 2 al 4 ottobre 2020 Paris-Saclay) dove proietteremo tutti  bookciak vincitori, compresi quelli della sezione speciale aperta alle detenute di Rebibbia, quella dedicata alla memoria (in collaborazione con Spi-CGIL, LiberEtà e Premio Zavattini) e quella nata nel corso dell’emergenza Covid, Bookciak Fuori sala.

 Il tour proseguirà, poi, attraverso la rete di rassegne e concorsi amici di Bookciak, Azione!: Le giornate della luce, il festival di Spilimbergo dedicato ai maestri della fotografia; premio Solinas alla Maddalena; Spi- Stories concorso di cortometraggi organizzato da LiberEtà in collaborazione con CGIL; La festa di cinema del reale in Puglia; il Festival Premio Emilio Lussu a Cagliari e - anche questa è una nuova collaborazione - al Cinema d’iDEA, kermesse romana dedicata alla  cinematografia al femminile.

Bookciak, Azione! ideato e diretto da Gabriella Gallozzi è prodotto da Associazione Calipso e Bookciak Magazine con il sostegno di Mibac, Spi-CGIL, Liberetà. In collaborazione con Giornate degli Autori, SNGCI, Anac, premio Solinas, FICC, Festival Premio Emilio Lussu, Festa di cinema del reale, Giornate della luce, Cinema d’iDEA, Nel blu Studio. E il patrocinio delle blioteche di Roma.

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

L'importanza dell'anima

Ho provato a immaginare l’anima

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Quando il laboratorio scientifico diventa "l'armeria del commerciale"

Intervista a Serlio Selli, direttore del laboratorio di Cromatos, l'azienda che colora il nostro vivere quotidiano 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]