Teatro Roma. “Diamoci del tu” 20 ottobre – 1 novembre 2020

Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi in “Diamoci del tu”, regia di Enrico Maria Lamanna

ROMA – Commedia brillante, di Norm Foster, pluripremiato drammaturgo canadese, che racconta  un rapporto di convivenza di un uomo ed una donna, che vivendo sotto lo stesso tetto non condividono né affetti né intimità. I protagonisti sono una domestica ed il suo datore di lavoro burbero e scontroso, il quale all’improvviso si accorge di lei, scatta una scintilla che fa recuperare il tempo perduto, dopo un lungo periodo  di incomunicabilità, la relazione  diventa   spassosa e intrigante. 

Come un fiore sbocciato al momento giusto, la storia ci offre lo spunto per una commedia deliziosa, che cancella fra i due di colpo la ruggine  del tempo. Ed il nuovo, imprevisto e reciproco scoprirsi  riscatta sia lui  che lei da anni di solitudine, di segreti e di dolori, prendendo una piega brillante e divertente. Lei sa tutto di lui. Lui non sa assolutamente nulla di lei, la considera poco più di uno degli strumenti che utilizza quotidianamente per il suo lavoro d’ufficio. 

Così, in una fredda sera di novembre, i due cominciano a confrontarsi per la prima volta senza la formalità dei ruoli, arrivando presto a rivelazioni sorprendenti, ma anche divertenti e commoventi. Alle volte l’amore, come il paradiso…può attendere, ma al momento opportuno sa sempre come prendere il nostro cuore.

Una commedia brillante, romantica ma soprattutto da un finale scintillante e per nulla scontato.

TEATRO ROMA 06.78 50 626 

[email protected] 

www.ilteatroroma.it

Condividi sui social

Articoli correlati