242 Short film festival 4^edizione

3-5 dicembre 2010 – Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni 1, Roma

ROMA – Il Festival Internazionale di Cortometraggi 242 SHORT FILM FESTIVAL, organizzato da ICS Company in collaborazione con 242 MovieTv, giunto alla sua 4ª edizione, oltrepassa i confini virtuali della rete e approda alla Casa del Cinema di Roma, con proiezioni aperte al pubblico dal 3 al 5 dicembre.
“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, all’edizione 2010 del progetto 242 Short Film Festival”.
Durante il Festival verranno proiettati i 22 cortometraggi finalisti, giunti da tutto il mondo. Quattro i riconoscimenti che saranno attribuiti durante la serata finale: Il Premio della Giuria al miglior cortometraggio, che riceverà 5.000 euro e la partecipazione di diritto al festival “Maremetraggio” 2011; Il Premio al cortometraggio più votato dalla community di 242movietv.com, che riceverà un premio di 1.000 euro; il Premio attribuito da Rai Trade che distribuirà nel mondo il miglior cortometraggio italiano in concorso; il Premio al miglior regista italiano in concorso, a cui verrà conferita una borsa di studio per un corso di montaggio Avid.
Gli 85 film che partecipano alla Sezione online della 4^ edizione del 242 Short Film Festival sono visionabili su  HYPERLINK “http://www.242movietv.com/” \t “_blank” 242movietv.com  e possono essere votati dagli utenti entro il 30 novembre.
Madrina della 4^ edizione del 242 Festival sarà l’attrice DANIELA VIRGILIO, protagonista in TV della serie cult Romanzo Criminale in onda su Sky Cinema con la sua seconda stagione.
La Giuria di esperti della 4ª edizione del 242 Short Film Festival è composta da: Sergio Martino (regista, Presidente di Giuria), Benedetta Caponi (Mikado Film), Michele Totti (Colorado Film) e Chiara Valenti Omero (Direttore Artistico “Maremetraggio”).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe