Leslie Nielsen ci dice addio

LOS ANGELES –  L’attore comico canadese Leslie Nielsen, protagonista di parodie di successo come “Una pallottola spuntata” e “L’aereo più pazzo del mondo”, è morto questa notte in un ospedale vicino alla sua abitazione di Fort Lauderdale, in Florida, alla presenza della moglie Barbaree e dei suoi amici in seguito alle complicazioni di una polmonite. Aveva 84 anni.

Nato a Regina 11 febbraio 1926, figlio di Ingvard  e Maybelle Hersholt , Leslie Nielsen era fratello dell’uomo politico Erik Nielsen, che fu primo ministro del Canada dal 1984 al 1986 e nipote del famosissimo attore premio Oscar Jean Hersholt. Inizialmente Nielsen ha lavorato come attore di film drammatici apparendo, a partire dagli anni cinquanta, in pellicole di fantascienza quali il classico Il pianeta proibito del 1956 e L’avventura del Poseidon  del1972. Ha studiato alla Lorne Greene Academy of Radio Arts di Toronto prima di trasferirsi negli Stati Uniti.
Tra i numerosi premi, Leslie Nielsen vantava una Stella nella Hollywood Walk of Fame al 6541 di Hollywood Blvd , ed era stato inserito nella Canada’s Walk of Fame. Nel 2002 fu nominato Ufficiale dell’Order of Canada, sebbene naturalizzato cittadino statunitense.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe