1111.jpg

 

Venerdì, 18 Marzo 2016 16:40

Cannes 69. La prima volta di Julia Roberts

Scritto da

CANNES - Non è mai stata sulla Crosette Julia Roberts in venticinque anni di carriera,  ma questa volta la vedremo a Cannes perché “Money Monster”, nel quale recita con George Clooney, è entrato nella selezione ufficiale. Sulla  Montée des Marches – ovvero la scalinata del Palais ricoperta da un tappeto rosso su cui passano le star – ci sarà un trio hollywoodiano in piena regola  : Julia Roberts, George Clooney e Jodie Foster che ha realizzato il film.

“Money Monster” racconta di Lee Gates (George Clooney), protagonista di un  programma televisivo, prodotto dalla moglie (Julia Roberts), che lo trasforma in un mago di Wall Street. I due hanno successo e vivono una vita da sogno fino al momento in cui un telespettatore (Jack O’ Connel),  andato in rovina per aver seguito i consigli dell’uomo, lo prende in ostaggio durante una diretta televisiva accusandolo di averlo portato alla bancarotta. Money Monster è il quarto film diretto da Jodie Foster.

Il cast  include Caitriona Balfe, Dominic West, Giancarlo Esposito e Emily Meade.La sceneggiatura è stata scritta da Alan Di Fiore, Jim Kouf e Jamie Linden, con George Clooney che ne è anche produttore insieme a Grant Heslov e la loro Smokehouse Productions.

Il film arriverà nelle sale italiane a maggio.

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]