Cannes 69. In anteprima mondiale “Teen Star Academy”

“Teen Star Academy” con John Savage, Blanca Blanco e Bret Roberts approda al Festival di Cannes. Il film verrà presentato in anteprima mondiale martedì 17 al cinema Olympia

CANNES – Approda al Marchè du Film del Festival di Cannes “Teen Star Academy”, family musical film prodotto da Enrico Pinocci, scritto da Francesco Malavenda e diretto da Cristian Scardigno, con uno straordinario cast internazionale capitanato da John Savage, Bret  Roberts (Pearl Harbor) e Blanca Blanco (Star Trek Equinox). La pellicola verrà presentata in anteprima mondiale martedì 17 alle 18.00 al cinema Olympia (5 Rue D’Antibes). Girato nelle suggestive location di Montecarlo, Beaulieu, Menton e Nizza, il film vede anche il debutto cinematografico del noto DJ, conduttore radiofonico e produttore discografico Dr. Feel X, che ne firma anche la colonna sonora.

La storia, che ha per protagonisti ben 55 teenagers di talento provenienti da tutto il mondo e selezionati nei più autorevoli Actors Studio di Montecarlo e Nizza, è ambientata in una scuola molto speciale, la “Teen Star Academy”, di una città della costa del Sud della Francia da dove escono giovani provetti artisti e future Star nella musica, danza, canto e moda. L’Accademia, fondata e diretta da Mister Burt (John Savage), si avvale di bravissimi insegnanti tra i quali il famoso D.J. Dr. Feel X e, per la danza, di Julia  (Blanca Blanco).

Varie storie di competizione, amicizia e sentimento s’intrecciano anche fuori dalla scuola ed in particolar modo nella “spiaggia”, gestita dal simpaticissimo Nathan (Bret Roberts) e coadiuvato dall’assistente Jonathan Bagoro. Il cast, che sarà presente alla proiezione, è reduce dalle riprese, sempre in Costa Azzurra, di “SIX children and ONE grandfather”, secondo film americano comedy – family prodotto da Pinocci e diretto da Yann Thomas, con l’Oscar nominee Burt Joung. L’uscita ufficiale della pellicola è prevista per l’American film Market, novembre 2016.

Condividi sui social

Articoli correlati