Cannes 74. Il festival nel 2021 verrà posticipato

Secondo Variety, annullato l’anno scorso, il Festival di Cannes sarebbe pronto a ripartire, ma ci s’interroga sulle date del ritorno che potrebbe avvenire non a maggio come al solito, ma in estate.

La testata statunitense afferma che l’ipotesi sarebbe di uno slittamento a luglio e che gli albergatori sarebbero già stati informati. Secondo il sito americano sarebbe allo studio uno spostamento dell’edizione tra il 5 e il 25 luglio, una decisione che verrà presa e annunciata a breve. Non il primo cambio di programma in un calendario che, quest’anno, ha già visto slittare la cerimonia degli Oscar, prevista per febbraio 2021 e rimandata al 25 aprile.

Tuttavia non si possono escludere date alternative, anche se è stata scartata un’ipotesi a fine giugno, periodo abituale di Cannes Lions, il Festival della Pubblicità.  Per il momento sembra escluso un rinvio a ottobre. Thierry Fremaux, direttore del festival starebbe studiando un allungamento di due giorni, facendolo iniziare un giorno prima e concludendolo un giorno dopo, per trovare più spazio possibile ai tanti film in lista d’attesa, alcuni dei quali già dal primavera 2020, come “Tre piani” di Nanni Moretti. 

Condividi sui social

Articoli correlati