RomaFilmFestival. “Maria per Roma”, esordio in selezione ufficiale

ROMA – Sarà presentato nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema di Roma – Le voci del domani l’opera prima dell’attrice e regista esordiente Karen Di Porto, Maria per Roma.

La commedia ruota attorno alle vicende di una ragazza romana che affronta una giornata come tante, rincorrendo passato e futuro in un presente incerto e surreale. Sullo sfondo la Città Eterna, nella sua magnificenza disinteressata, che osserva i suoi abitanti trarre dal turismo gli ultimi frutti della sua vecchia gloria.

Maria accompagna il pubblico in questo viaggio fatto di personaggi buffi e meschini, combattenti e arresi, che cercano il loro spazio sulla terra e un modo, in fin dei conti, per vivere.

“Siamo convinti che sarà un caso cinematografico simile a quello di un film presentato qui lo scorso anno che poi ha fatto incetta di David (‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti, ndr) – spiega Antonio Monda durante la conferenza stampa di presentazione dell’11esima edizione della Festa – si tratta di ‘Maria per Roma’ di e con Karen Di Porto: su questo film noi scommettiamo”.

Condividi sui social

Articoli correlati