RomaFilmFest. Film a sorpresa su Marilyn Monroe

ROMA –  “Non e’ un biopic, ma una finestrella sulla vita di Marilyn Monroe. E credo di essere stato benedetto dal coraggio di Michelle Williams, che ha accettato la parte”.

Cosi’ Simon Curtis sintetizza il suo ‘My Week with Marilyn’, oggi fuori Concorso al Festival di Roma. Film a a sorpresa del cinquantunenne regista londinese, al suo esordio cinematografico dopo 20 anni di carriera televisiva.  Ad accettare il complesso compito un’intensa  HYPERLINK “http://www.cineblog.it/tag/Michelle%20Williams” Michelle Williams, straordinariamente somigliante alla Marilyn originale.  
Basato sui due diari scritti da Colin Clark, The Prince, The Showgirl and Me, My Week With Marilyn ci riporta nella Londra del 1956, mostrandoci il dietro le quinte e le riprese del film Il principe e la ballerina, diretto e interpretato da Laurence Olivier e con protagonista lei, la leggendaria Marilyn Monroe, diva d’altri tempi, qui omaggiata e raffigurata con stile nei limiti della finzione e della riproducibilità cinematografica.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe